Guiducci, chiamatelo pure “mister spareggi”

Tre successi su altrettante finali, una vera istituzione con la Pergolese

Chiamatelo pure mister spareggi. Con il successo sulla Filottranese, che ha proiettato la Pergolese in Promozione su livelli più consoni alla propria tradizione, sono saliti a tre i successi in altrettanti finali per Massimiliano Guiducci, alla quinta promozione in carriera.

La prima vittoria nei playoff del tecnico nativo di Pergola risale al 2014/15, quando superò nell’atto conclusivo di Chiaravalle la Sangiustese per 1-0 riportando la Volante in Eccellenza. Il secondo trionfo è datato 2019 quando al timone della Vigor Senigallia piegò per 2-1 l’Atletico Ascoli sul neutro di Tolentino riconsegnando l’Eccellenza ai rossoblù, arrivati secondi in campionato alle spalle della corazzata Anconitana. Il resto è storia recente col 2-1 sulla Filottranese, autografato da capitan Savelli e dal classe 2003 Petrucci, che ha proiettato su livelli consoni la Pergolese, ripartita dalla Terza Categoria dopo la mancata iscrizione in Eccellenza del 2019. Guiducci ha vinto anche una quarta finale: il riferimento va alla Coppa Italia alzata al cielo nel 2015 regolando ai calci di rigore la San Marco Servigliano sul neutro di Porto Recanati.

Nel pedigree del 52enne allenatore ci sono inoltre altre due promozioni: quella col Della Rovere nel 2011 senza nemmeno una sconfitta in campionato e quella con la Pergolese nel 2013 trionfando nel girone B di Prima Categoria davanti al Montelabbate. A Pergola è ormai un’istituzione avendo centrato tre salti di categoria, senza dimenticare l’epico quinto posto in Eccellenza nel 2016. Grazie alla sua esperienza la Volante è tornata a ruggire dimenticando gli anni bui del recente passato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS