Guida scooter rubato senza aver mai conseguito la patente: denunciato

Nei guai anche un giovane con la droga

Nel pomeriggio di ieri (30 ottobre) gli agenti della Squadra Volante di Ancona sono intervenuti in via Monte d’Ago in quanto un ragazzo aveva segnalato di aver notato il proprio scooter, di cui aveva denunciato il furto alcuni giorni prima, parcheggiato lungo la strada.

Nel frattempo due persone sono salite in sella al motorino partendo in direzione zona Pinocchio. Le Volanti sono riuscite ad intercettare lo scooter segnalato e con una manovra coordinata tra gli equipaggi sono riusciti a bloccarlo. I due sono stati identificati: si tratta di un ungherese di 19 anni e un 23enne italiano.

Alla guida del ciclomotore vi era il ragazzo ungherese, che indossava un casco nero, mentre il passeggero era il giovane italiano, il quale aveva un casco verde.
Da accertamenti è risultato che il motorino in questione, che appariva palesemente riverniciato manualmente con un colore nero così come anche uno dei due caschi, era effettivamente oggetto di furto.

Gli agenti hanno perquisito il motorino rinvenendo due cacciaviti e, all’interno di un cappellino, un barattolo bianco in plastica che conteneva 1,27 grammi di hashish. Il tutto è stato sequestrato. Entrambi i ragazzi hanno dichiarato di non sapere che il motorino fosse stato oggetto di furto. Al 23enne che aveva dichiarato di detenere la droga per uso personale è stata contestata la violazione amministrativa per la detenzione della sostanza stupefacente; mentre il 19enne è stato denunciato per i reati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, è emerso che il giovane ungherese non aveva mai conseguito la patente di guida,  perciò gli è stata notificata una multa.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS