Serata di San Silvestro all’insegna dell’alcol per una cittadina osimana
Un finale d’anno tumultuoso per la Polizia Locale di Osimo. Nella serata del 31 dicembre un veicolo è stato segnalato mentre procedeva a zig zag lungo via Marco Polo, la principale arteria della città. L’auto compiva manovre sconclusionate, frenava e accelerava senza motivo rischiando la collisione con altri veicoli.
Dopo una segnalazione, gli agenti si sono attivati immediatamente riuscendo, grazie al sistema di lettura targhe, ad intercettare e bloccare il veicolo indicato. La conducente, in evidente stato di alterazione, è stata sottoposta alla prova dell’etilometro che evidenzia un tasso alcolimetrico di oltre cinque volte superiore al consentito, alla quale è conseguito l’inevitabile sequestro del veicolo ed il ritiro della patente.
La conducente, con numerosi precedenti ed annebbiata dai troppi drink, non appena realizzato che il veicolo gli sarebbe stato tolto dalla disponibilità, si è scagliata contro gli agenti dapprima con ingiurie e minacce, in ultimo tentando di riprendersi con la forza almeno la patente, inanellando così una serie di denunce che vanno dalla guida in stato d’ebbrezza grave fino alle percosse passando per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
