Guermandi show, Catinari e Cingolani ultimi a mollare

Le pagelle di Vigor Montecosaro-Elpidiense

di Lorenzo Accattoli

VIGOR MONTECOSARO
Federico Calligari: 6,5. Affidabile tra i pali e sicuro nelle uscite. Poche colpe sul gol subito, mentre è importante la sua parata alla fine su Luca Catinari.
Kevin Cicconofri: 6,5. Chiude bene dalla sua parte e si rende pericoloso in attacco, con cross interessanti per gli attaccanti.
Nicolò Rossini: 6. Puntuale negli interventi difensivi, non concede quasi nulla agli avversari.
Alessandro Pepi: 6,5. Sempre puntuale nelle chiusure difensive, si rende utile anche in fase offensiva con lanci lunghi e inserimenti pericolosi.
Antonio Beruschi: 6,5. Sempre attento in marcatura, non concede nulla di significativo dalla sua parte del campo.
Lorenzo Boccanera: 6,5. Tiene bene la posizione a centrocampo, recupera qualche pallone e aiuta spesso la squadra in fase offensiva.
Ludovico Marcantoni: 6,5. Protegge la difesa, sostiene la manovra d’attacco e prova anche un paio di conclusioni in porta.
Roberto Mancini: 7. Gioca in costante proiezione offensiva, intervenendo in modo decisivo in entrambi i gol della sua squadra ed essendo sempre al centro del gioco. Si fa ammonire ad inizio ripresa.
Marco Tulli: 6. Nel primo tempo si vede poco e sbaglia molto, mentre cresce nella seconda frazione, con un paio di conclusioni che però non si concretizzano in gol.
Franco Guermandi: 8. Segna da centravanti vero le due reti che danno la vittoria ai suoi. In più combatte con i difensori avversari e aiuta spesso la sua squadra a salire.
Christian Gattafoni: 6,5. Molto attivo sulla sinistra, attacca e aiuta anche in fase di copertura. Si impegna ma viene spesso chiuso e produce solo un tiro in porta.
SUBENTRATI
Gioele Sauchelli: 6. Aiuta la squadra a tenere il pallone e si propone qualche volta in attacco.
Alessandro Consoli: 6. Fa registrare un paio di spunti sulla sinistra, ma viene spesso chiuso dai difensori avversari.
Luca Baiocco: 6. Dà una mano nel recupero e in copertura, ma in avanti non si fa vedere quasi mai.
Michele Mazzetti: 6. Conferisce maggiore solidità al reparto difensivo, soprattutto durante le ripartenze avversarie.
Pietro Piermartiri: 6. Offre un contributo difensivo importante nel finale di partita, soprattutto sulle palle alte.
ALLENATORE
Gregory Pierantoni: 6,5. Promosso l’atteggiamento fino al 70’ della Vigor, che fin dall’inizio cerca di rendersi pericolosa e segnare ad ogni occasione creata. Rivedibili invece gli ultimi venti minuti, nei quali i giallorossi soffrono oltremodo, ed evitano di subire il pari solo grazie alla fortuna e alla prontezza del proprio portiere.
ELPIDIENSE CASCINARE
Luca Liberati: 6. Sicuro di sé in porta, ha poche responsabilità per le due reti subite.
Federico Foresi: 5,5. Non riesce a chiudere bene dalla sua parte, da cui arrivano i palloni poi tramutati in reti. Molto meglio per quello che riguarda la partecipazione alle azioni d’attacco dei suoi.
Alessandro Cannoni: 5,5. Cerca di guidare la linea difensiva ma a volte viene messo in difficoltà dagli attaccanti avversari.
Daniele Salvati: 5,5. Abbastanza bene nelle chiusure, ma si perde nettamente Guermandi in occasione dei due gol subiti.
Edoardo Tartabini: 6,5. Non concede quasi nulla dalla sua zona di competenza, e talvolta assiste la squadra nelle ripartenze offensive.
Filippo Di Donato: 6. Combatte a centrocampo e talvolta lotta per recuperare qualche pallone utile per la squadra.
Andrea Marozzi: 6. Prova a impostare la manovra da dietro, suggerendo qualche buon pallone per i suoi compagni e provando anche la conclusione. Viene ammonito nel secondo tempo.
Riccardo Tempestilli: 5. Molto nervoso, viene continuamente fermato da Beruschi, non rendendosi mai pericoloso. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
Matteo Salvati: 6. Utile il suo lavoro nel pressing e nel recupero della palla, ma in fase offensiva non riesce a proporre nulla degno di nota.
Matteo Catinari: 7. Il più dinamico dell’attacco dell’Elpidiense, corre e si propone per tutta la partita. Mette a referto un assist per il gol del pareggio e diverse belle iniziative.
Riccardo Cingolani: 7. Realizza con grande tempismo il gol del momentaneo pari per i suoi, poi gioca una partita di lotta e sacrificio.
SUBENTRATI
Giovanni Calvagni: 6,5. Subentra con grande personalità, aiutando a chiudere in difesa e impostando la manovra d’attacco nelle ripartenze dei suoi.
Riccardo Amadio: 6,5. Va a fare la “boa” in attacco, rendendosi pericoloso con un bel colpo di testa e una grande punizione nel recupero, che si infrange però contro il palo.
Lorenzo Massi: 6,5. Si dimostra molto attivo sulla sinistra, offrendo diversi cross interessanti e qualche percussione che impensierisce la difesa avversaria.
Luca Catinari: 6. Grande corsa e qualche pallone recuperato per lui, a cui si aggiunge il bel tiro all’ultimo minuto, con cui fa fare bella figura a Calligari.
ALLENATORE
Guerrino Cannoni: 6. Ammirevole lo spirito dell’Elpidiense, che per poco non pareggia una partita giocata in trasferta contro un’avversaria più in alto in classifica. A condannare mister Cannoni sono però le amnesie difensive, che non gli fanno portare via punti da Montecosaro.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS