Le pagelle del colpo Vigor Montecosaro
di Lorenzo Cervigni
Vigor Montecosaro
Renzi 6,5. Bene le uscite, bene i rinvii. Per fargli gol serve un rigore. Buona prova.
Rossini 6,5. Al centro della difesa vive una giornata di grazia. Meno appariscente di Pepi, ma comunque perfetto.
Pepi 7. Sarebbe da 7,5 se non fosse per il fallo da rigore. Per il resto partita da dominatore: vince quasi tutti i duelli, a terra e di testa. Tra i migliori.
Cicconofri 6. Gobbi non è un cliente facile, per questo si dedica per lo più al contenimento. (Mazzetti 6,5. Entra in un momento in cui la parola d’ordine è “soffrire”. Nel finale si regala il gol del 3 a 0).
Marcantoni D. 6,5. Vertice basso del centrocampo, contiene bene la manovra del Trodica e aiuta, a tratti quasi come un centrale aggiunto, la difesa. Bene.
Beruschi 6,5. Come Cicconofri, agisce da terzino “bloccato”. Preciso e senza sbavature.
Consoli 6,5. Dei giocatori offensivi è quello che ha rubato meno l’occhio, ma comunque gioca bene e serve l’assist per l’uno a zero. Tanta continuità.
Tulli 7. Altra partita magistrale. Si mangia due gol, vero, ma l’uno a zero nasce da una sua serpentina e, soprattutto, nei momenti difficili non perde mai il pallone. Inspiegabile come un giocatore del genere non abbia mai messo piede in Promozione prima di quest’anno.
Guermandi 7,5. Può segnare subito, ma Febbo gli dice no. Poi trova un gran gol dal limite e l’assist per Gattafoni. Esce per un problema muscolare (Morbidoni 6. Si divora due occasioni, ma è sempre pronto a gettarsi in profondità e a duellare. Bell’atteggiamento).
Gattafoni 7. Esordio da titolare e gol. Ordinato e preciso, ha anche una grande gamba. Gran partita.
Mancini 6. Tanta sostanza in mezzo al campo.
Trodica
Febbo 6,5. Nei primi minuti viene assediato, risponde alla grande su Guermandi. Prende tre gol, ma non ha colpe.
Paniconi 5. Imperdonabile la distrazione sul due a zero. In pieno controllo del pallone si fa scippare da Guermandi.
Marcaccio 6. Individualmente non soffre particolarmente, ma il reparto è sempre in apnea. Lui tappa come può.
Berrettoni 5,5. In difficoltà come tutto il pacchetto arretrato.
Panichelli 5,5. Non il solito factotum. Forse aveva bisogno di tirare il fiato. Esce all’intervallo. (Giovannini 6. Porta brio alla fase offensiva, mette qualche pallone pericoloso in area).
Ciucci 6. Gli annullano un gol al tramonto del primo tempo. Prova lui a dettare i tempi sulla trequarti, senza grande successo. (Chornopyschuk 6. Torna dall’infortunio, sul tre a zero si procura il rigore. Buona notizia averlo recuperato).
Gobbi 6. Espulso dalla panchina, non ci sarà domenica prossima. Primo tempo in cui è il più sollecitato. Arriva un paio di volte al cross, su uno di questi Merzoug segna in offside.
Emiliozzi 5,5. Non la sua miglior giornata.
Voinea 5,5. A inizio ripresa ha sul sinistro l’occasione migliore della partita, ma spara sulla traversa. Peccato, perché il match sarebbe potuto cambiare. Nel finale è freddo sul rigore.
Merzoug 5,5. Il gol annullato e un paio di iniziative, nulla di più. (Bonvin 5. Entra per portare peso in avanti, non si vede mai.)
Candia 5,5. Gioca sull’out di destra. Qualche affondo, sempre disinnescato.
