Le pagelle di Corridonia-Vigor Montecosaro
Corridonia
Mazzocca 6. Il mezzo miracolo su Guermandi non basta a evitare il gol dell’1 a 0. Nel recupero è assolutamente incolpevole sul tuffo ancora del bomber giallorosso.
Marinelli 5,5. Fa fatica a dare supporto alla manovra e anche dietro non è brillantissimo.
Garbuglia 5,5. Come l’altro esterno basso, prestazione che non decolla mai.
Piccinini 5. Fa diga in mezzo fino alla mezz’ora della ripresa. Poi rimedia un secondo giallo discutibile che lo manda in doccia.
Pucci 5,5. Inedito difensore centrale, chiaramente non è il suo mestiere. Stringe forse troppo la posizione sul primo vantaggio di Guermandi. È testimonianza vivente dell’emergenza dei suoi.
Dutto 5,5. La sua colpa principale è nell’area avversaria: ha una grande chance, la sciupa malamente. Sarebbe stato un gol pesantissimo.
Atzori 7. Elettrico. Nel secondo tempo sale di colpi e con le sue conduzioni porta il brio che serviva ad accendere Ulivello. È suo l’assist del primo pareggio.
Lattanzi 6. Sta lentamente tornando. Ieri 90 minuti di sostanza. È importante per Fondati, che ha bisogno della sua miglior versione.
Ulivello 8. Fa tutto lui e, di fatto, spreme l’olio dalle pietre. Tre palloni giocabili: un gol, un rigore procurato e poi segnato, un colpo di testa velenoso su cui deve esaltarsi Renzi. Prestazione da bomber assoluto.
Ruzzier 5,5. Ancora una versione sbiadita del vice Pichichi dello scorso campionato. Non è al massimo della condizione, ma la presenza di Ulivello e magari quella di un centrocampista che aiuti nella risalita del pallone gli farà bene.
Mongiello 5,5. Sostanzialmente evanescente, non entra mai in partita.
Vigor Montecosaro
Renzi 6. Enorme sul colpo di testa di Ulivello, capitola su un tap in ravvicinato e su rigore. Colpe nulle.
Rossini 6. Buona prova difensiva, nel primo tempo azzarda anche qualche discesa.
Tidei 6. Anche lui gioca bene dietro e ha il merito di proporre il traversone del primo vantaggio ospite.
Pepi 5,5. Parleremmo dell’ennesima prova da dittatore difensivo se non fosse per il fallo da rigore nel finale. Peccato. Resta negli occhi una giocata: stop di petto e tunnel di esterno di controbalzo sulla pressione di Ulivello.
Marcantoni 6,5. Suo il cross pennellato in area per il tuffo vincente di Guermandi.
Cicconofri 5,5. Cala vistosamente nella ripresa, nel primo tempo la solita sostanza.
Lopez 6. Una buona prova di contenimento, pochi i guizzi anche nei momenti positivi per la Vigor.
Tulli 5,5. Non il solito Tulli. Fa fatica a legare il gioco come di consueto e praticamente non arriva mai al tiro.
Guermandi 8. Due palloni in area? Due gol. È la sua stagione. Anche ieri prestazione da rapace d’area. Fuori dal box il classico lavoro sporco. Belle le segnature.
Boccanera 6. Buona prestazione a ridosso delle punte e nella prima pressione portata dai suoi.
Mancini 6. Fa buona guardia in mezzo.