Gucci, storia a lieto fine: gode tornando in Serie C

Estate tumultuosa, il rinnovo con la Vis Pesaro che però non ci credeva, la Fermana saltata. La risoluzione e l’approdo in D ad Arezzo da novembre. 7 reti e protagonista di un campionato vinto

Niccolò Gucci torna in Serie C da protagonista, e chissà se l’anno prossimo troverà la Vis Pesaro: la sua ex squadra si deve ancora salvare. Intanto è finita in gloria la storia dell’attaccante toscano classe ’90, conosciutissimo nelle Marche per aver siglato gol a grappoli nel Fano in D e poi aver giocato proprio al Benelli in C. Fino allo scorso novembre.

Dopo la risoluzione con la Vis, Gucci è sceso di categoria accettando la proposta dell’ambizioso Arezzo che nel girone E inseguiva da vicino la Pianese. Piazza troppo allettante per dire di no: così Gucci ha risposto presente ed ha iniziato a fare quel che gli riesce meglio. Ossia segnare. E ieri pomeriggio, con tre giornate d’anticipo, quel campionato l’ha vinto nel modo più bello: vincendo per 3-1 proprio nel confronto diretto con la Pianese. Il +10 è incolmabile. Arezzo e Gucci di nuovo in C, anche se ieri il bomber non ha fatto gol. Si è accontentato dei 7 sigilli precedenti, tutti decisivi. Da quando c’è lui, gli amaranto hanno collezionato 12 punti in più rispetto alla rivale che al suo arrivo era davanti.

Lieto fine dopo mesi complicati. Lo scorso anno l’attaccante aveva infilato 6 gol con la Vis Pesaro che in C sfiorò i playoff. Poi in estate qualche voce di mercato. Sembrava che sulle sue tracce ci fosse la Fermana, oltre che il Monopoli. Rimanere nelle Marche era cosa gradita, poi il dietrofront. Allungamento del contratto sorprendente per rimanere alla Vis di Sassarini dove però, a inizio stagione, ha collezionato solo 6 spezzoni. Il resto è storia recente. Quel contratto è stato stralciato a novembre. E ad Arezzo Gucci ha goduto. Arrivederci in Lega Pro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS