Guasto al tubo del gas, due anziani finiscono a Torrette

L’episodio ad Ancona

C’è un guasto ad un tubo del gas, due anziani finiscono al pronto soccorso di Torrette. Attimi di paura nella tarda serata di sabato in un appartamento di via Sassoferrato ad Ancona dove a causa di una rottura di un tubo del gas due 80enni sono dovuti andare in ospedale per un principio di intossicamento.

Secondo una prima ricostruzione la coppia aveva passato del tempo in bagno ma entrambi una volta usciti da questo locale hanno iniziato ad accusare un lieve malore. Per sapere cosa fare e soprattutto come comportarsi di fronte a questa situazione, l’uomo si è messo in contatto con un conoscente che lo ha inviato ad uscire subito di casa ed attendere sul posto l’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo era stato allertato il 112 numero unico dell’emergenza territoriale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco mentre la centrale operativa del 118 ha inviato un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Con il trascorrere dei minuti i due anziani stando all’aria aperta avevano superato il momento di crisi respiratoria nonostante ciò la coppia è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sottoposti ad ulteriori accertamenti le condizioni di salute dei due anziani non destano nessuna preoccupazione al punto tale che dopo qualche ora sono stati dimessi. Nel sopralluogo effettuato all’interno dell’appartamento i Vigili del Fuoco con delle speciali sonde hanno potuto intercettare una fuga di gas di media entità da un tubo che correva lungo la parete del bagno dove gli stessi anziani avevano accusato il lieve malore.

Il gas in questione è il metano un gas inodore a cui vengono aggiunti degli addittivi proprio per dare modo alle persone di poter individuare una eventuale fuoriuscita del gas stesso.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia