Si espande ancora il mondo Fisiomed con l’apertura del nuovo poliambulatorio in via Giovanni XXIII a Sforzacosta (che poi verrà fatta ufficialmente entro la fine dell’anno) che si va aggiungere alle sedi già presenti nel territorio Maceratese di Via Natali sempre a Sforzacosta e quelle di Corridonia, Tolentino e Civitanova Marche.
Questa mattina nella nuovissima sala convegni del nuovo poliambulatorio situato alla zona industriale di Sforzacosta il dottor e amministratore unico di Fisiomed Enrico Falistocco ha illustrato le principali novità e i nuovi macchinari presenti nel nuovo centro. Il numero uno di Associati Fisiomed ha tenuto a sottolineare che l’obiettivo principale è quello di tutelare la salute dei cittadini e per questo motivo tutti i centri Fisiomed per il decimo anno consecutivo rimarranno aperti per tutto il mese di agosto mettendo a disposizione dei pazienti servizi eccellenti e rapidi pronti a soddisfare le esigenze dei cittadini. Poi il dottore ha proseguito mostrando i nuovi macchinari all’avanguardia dal punto di vista della diagnostica che sono i fiori all’occhiello del nuovo centro.

Tra le novità troviamo la Risonanza Magnetica 1.5 Tesla ad Alto Campo Magnetico che dà la possibilità di eseguire esami in tempi del 30-40 percento più rapidi rispetto alle risonanze tradizionali e in aggiunta permette di avere un’accurata e completa diagnosi sulle varie patologie. Poi si prosegue con la Tac 128 Strati ad Altissima Definizione, la Cone Beam Dentalscan 3D, la Mammografia 3D con Tomosintesi che permette di vedere in modo più chiaro e nitido il seno e la Radiologia Digitale Low-Dose che viene usata sia a scopo preventivo che diagnostico sia riguardo fratture alle ossa ma anche per le strutture cardiovascolari e polmonari. Il dottor Falistocco ha poi precisato che è in programma l’allestimento di un blocco operatorio a tutti gli effetti. Inoltre il numero uno ha mostrato anche come Fisiomed sia molto presente nel mondo dello sport essendo vicino a molte società sportive anche professionistiche.
Al dottor Falistocco si è unito il dottor Fabrizio Scoccia, giornalista-medico responsabile della Comunicazione Scientifica nel Gruppo Medico Fisiomed, che ha voluto sottolineare quanto sia importante la prevenzione e l’informazione, un elemento che purtroppo troppe volte è stato trascurato sia a livello pubblico ma soprattutto a livello privato perché la prevenzione è molto importante sia a livello sociale che globale. Il dottor Scoccia ha proseguito dicendo che il mondo Fisiomed si sta muovendo molto nel campo della prevenzione infatti il piano è quello di costituire un programma di informazione e prevenzione per tutti coinvolgendo anche le scuole, le strutture sociali e tutti quelli che vogliono dare una mano e partecipare che si trovano sul territorio.
(Articolo Promoredazionale)
