Gruppo Fisiomed e Civita NovaEnergia: Uniti per l’Open Day Dermatologico

l Gruppo Medico Associati Fisiomed e Civita NovaEnergia uniti per il lancio di un progetto nuovo, finalizzato alla campagna di sensibilizzazione sulla cura di sé, del proprio corpo e della propria mente.

La partnership è stata presentata questa mattina nella sala allestita da Fisiomed nel nuovo polo di Sforzacosta. La sinergia porterà subito ad un interessante e importante evento per la prevenzione e l’informazione, perché sabato 26 agosto si terrà l’Open Day Dermatologico gratuito.

Sarà proprio la sede di Civita NovaEnergia ad ospitarlo dalle 9.30 alle 12.30 e l’appuntamento vedrà la presenza del dottor Cioccolini, specialista in dermatologia e tricologia del Gruppo Fisiomed. Il medico risponderà alle domande e ai dubbi dei partecipanti, saranno tanti considerando che la stagione estiva è da sempre delicata per i possibili effetti indesiderati dell’esposizione prolungata al sole.

Il giornalista medico scientifico Fabrizio Scoccia ha dato il benvenuto ai tre relatori dell’incontro: Gianfranco Bonfili, Luca Guglielmi e Massimo Cioccolini.

“La nostra realtà– ha detto Bonfili, direttore sanitario del Gruppo Medico Fisiomed– è in espansione, siamo ormai arrivati a 300 specialisti ed ora abbiamo questa nuova sede all’americana, bellissima. Oggi stringiamo un accordo con un’altra realtà che, come noi, è in crescita ed è apprezzata per il contatto diretto con gli utenti. Noi abbiamo la fortuna di essere guidati da un amministratore visionario (Enrico Falistocco) e puntiamo a fare di questa sala un riferimento, a proporre una volta al mese un convegno su un tema specifico, con i nostri specialisti daremo vita ad un protocollo terapeutico”.

Guglielmi, Ceo di Civita NovaEnergia, ha raccontato come tutto sia partito da una vicenda personale: “Anni fa ho scoperto un melanoma al ginocchio e da allora sono un paziente Fisiomed, conosco gli operatori e la qualità dei macchinari. La scoperta avvenne proprio perchè avevo trascurato il controllo dei nei. Siamo felici di cominciare la collaborazione nel nostro store in piazza XX settembre. Civita NovaEnergia fa parte della holding Marche Energia che vanta 500 persone con incarichi diversi. In totale abbiamo già 5.000 clienti al mese, un numero che sta aumentando anche perchè nessuno ci lascia, evidentemente soddisfatto del rapporto diretto che creiamo con loro e della fornitura di qualsiasi tipo di servizio nel settore dell’energia. Il nostro obiettivo è realizzare 50 punti vendita in provincia”.

Infine il dott. Massimo Cioccolini ha concluso la conferenza. “L’iniziativa di sabato 26 sarà molto educativa, anche se debbo dire che fortunatamente da qualche anno riscontro una maggior consapevolezza nei pazienti e una loro esposizione più intelligente ai raggi UV. Il sole ha tanti benefici, ad esempio assorbendolo produciamo la preziosa vitamina D, ma se preso in modo sconsiderato crea problemi a breve termine e pericoli per la salute a medio o lungo termine. Sarò a disposizione per controlli ai nei, alla pelle e al cuoio capelluto”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS