PROMOZIONE – Finisce 1-3 il match contro l’Elpidiense Cascinare che regala i tre punti agli ospiti
Il Grottammare conquista una vittoria fondamentale e porta a casa la salvezza. Nel match contro l’Elpidiense Cascinare, terminato 1-3 a favore degli ospiti, Foresi porta in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, il Grottammare reagisce prontamente e ribalta il risultato grazie al gol di Donzelli e alla doppietta di Di Nicolò, che regalano i tre punti alla squadra di mister Cetera.
Gli ospiti guadagnano un calcio piazzato al 9’ che viene battuto da Leoni, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al 12′ si crea una grande mischia nell’area dell’Elpidiense, ma la palla viene fortunatamente allontanata. Subito dopo, De Martino parte in contropiede, percorre tutta la metà campo e serve Cingolani, che, da posizione favorevole, alza la mira e manda la palla sopra la traversa. I padroni di casa sbloccano il match al 39’ grazie a Foresi, che partendo da centrocampo salta gli avversari e insacca con freddezza. Il Grottammare reagisce poco prima del riposo al 42′ con una punizione di Antonio Pietropaolo, ma Tomba respinge con sicurezza. In pieno recupero, al 45′, è ancora Tomba si esibisce in una parata prodigiosa su un tiro rasoterra di Verini, battuto da distanza ravvicinata.
Nel secondo tempo, l’Elpidiense affronta un inizio difficile a causa dell’espulsione di Tempestilli per doppio giallo, lasciando i suoi in dieci. Pomili tenta il tiro dalla distanza all’8’st, ma Tomba intercetta facilmente. Un minuto dopo, al 9’, ci prova Verini ad andare a segno, ma il pallone finisce alto. Al 21’st Foresi recupera il pallone nella metà campo avversaria e scambia con De Martino, che serve Cingolani. L’attaccante, ancora solo davanti alla porta, sbaglia di nuovo alzando la mira. Il Grottammare pareggia grazie a Donzelli al 24’st, che sorprende tutti con un tiro dalla distanza; si sospetta che l’ultimo tocco possa essere stato di un difensore locale. Al 30’, sugli sviluppi di una punizione, arriva il secondo gol per il Grottammare, firmato da Di Nicolò. Non è finita, perché al 40’, Di Nicolò sigla anche la doppietta personale, partendo dal centrocampo, superando Cannoni e Marozzi, e insaccando con grande freddezza.
ELPIDIENSE CASCINARE – GROTTAMMARE 1-3
Formazioni:
Elpidiense Cascinare: Tomba, Foresi, Salvati, Recchioni (10’st Trinetta), Calvagni (36’st Nicolella), Cannoni, Tempestilli, Conte, Cingolani, Marozzi, De Martino (36’st Catinari). A disposizione: Liberati, Mancini, Di Donato, Marcelli, Amadio, Antonioli. All. Mister Cannoni
Grottammare: Beni, Donzelli, Pietropaolo G. (22’st Maranesi), Cisbani, Gibbs, Ferrari, Di Nicolò, Pietropaolo A. (36’st Porfiri), Verini (29’st Medori), Pomili, Leoni (32’st Guenci). A disposizione: Diakhaby, Ndreu, Polini, Tombolini, Zanibi. All. Mister Cetera
Arbitro: Spadoni, sez. di Pesaro
Reti: Foresi, Donzelli, Di Nicolò, Di Nicolò
Espulsi: Tempestilli (doppio giallo)
Note: Recchioni, Tempestilli, Gibbs, Salvati, Calvagni, Cannoni

Author: Angelica Mancini
.