Grottammare nel segno di Pazzi, steso il Servigliano

COPPA MARCHE – Gli uomini di Zazzetta esultano al Pirani

Una gara molto divertente quella tra Grottammare e San Marco Servigliano per l’ultimo turno del gironcino di Coppa Marche.

Le emozioni iniziano dopo tre minuti quando Cesaretti calcia trovando la respinta di Palanca, sul secondo palo si avventa Bucci che calcia a botta sicura trovando la stupenda reazione dello stesso portiere biancazzurro. Una grande occasione per gli ospiti. La squadra di Zazzetta reagisce con un tiro al lato di De Panicis ma il vantaggio arriva al 17’: imbucata perfetta in area per Pazzi che sotto porta non riesce proprio a sbagliare e sigla il vantaggio. Gioia che dura però soltanto cinque minuti, quando Crescenzi inventa un gol pazzesco calciato da fuori area. Partita piacevole al Pirani. Al 24’ cross dalla destra e Orsini è solo davanti a Funari, il neo acquisto biancazzurro però calcia alto. Paura per il Grottammare alla mezzora quando Fiscaletti sbaglia il retropassaggio trovando ancora Cesaretti che calcia. Bravo di nuovo Palanca a deviare in corner. Ultima occasione al 43’ quando Tassotti sfrutta un cross di Manni, va di testa in tutto fa piazza alto.

Il primo tempo, molto divertente, termina in parità. Nella ripresa i ritmi si abbassano ma le occasioni non mancano, il Servigliano sembra più cattivo sui palloni mentre il Grottammare prova a giocare. Al 7’ un batti e ribatti in area fermana con la palla che schizza sul palo. Al nono minuto però arriva il secondo gol. Punizione dalla sinistra e, sugli sviluppi, il pallone arriva forte sul secondo palo dove Pazzi in qualche modo riesce a buttarlo dentro. Al 39′ gran bella occasione per gli uomini di Gentili. Cross e successivo colpo di testa di Bucci che trova l’ennesima gran risposta di Palanca, in giornata di grazia. La guerra continua ma il Grottammare tiene. Alla fine ad esultare è la squadra di Zazzetta che con quattro punti vince il girone 5.

GROTTAMMARE – SAN MARCO SERVIGLIANO 2-1

GROTTAMMARE: Palanca, Manni (6’st Sterpi), Orsini, Tassotti, Fiscaletti A, Fiscaletti S (13’st Silvestri), Mascitti (13’st Haxhiu F), Alighieri (6’st Cisbani), Pazzi, Haxhiu L, De Panicis (23’st Fuglini). Allenatore: Zazzetta.

SAN MARCO SERVIGLIANO: Funari, Zokou, Marziali, Germani (45’st Paolucci), Ruiz, Ley, Crescenzi, Vipera, Bucci, Cesaretti (12’st Achiq), Raponi (3’st Frinconi (31’st Barchetta)). Allenatore: Gentili.

ARBITRO: Racchi di Ancona.

RETI: 17’pt e 9’st Pazzi (G), 21’pt Crescenzi (S)

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi