Grottammare, mea culpa del presidente Rivosecchi: “Nessuna sfortuna, abbiamo commesso errori”

ECCELLENZA – Il patron: “Con serenità analizzeremo e ripartiremo dalla scuola calcio e i nostri valori”

Con la sconfitta in casa dell’Atletico Gallo è arrivata la certezza della retrocessione per il Grottammare. Una stagione difficile che è partita con mister Massimiliano Zazzetta e che è finita con il tecnico Nico Stallone ma senza la salvezza.

A parlare è in prima persona il presidente Giorgio Rivosecchi, che di certo non vuole scuse: “Per tutti noi – società, dirigenti, staff e giocatori – è arrivato il momento di affrontare questa cocente delusione, analizzare cosa non ha funzionato e programmare il futuro senza lasciarsi influenzare dallo stato d’animo attuale. È indubbio che abbiamo commesso errori, così come non può essere messo in discussione l’impegno quotidiano, in primis da parte della squadra, con cui sono state affrontate le sfide dentro e fuori dal campo”.

“Quando una stagione si rivela così negativa, dal punto di vista dei risultati, non si può guardare alla sfortuna o a scelte esterne che ci hanno danneggiato: occorre serenamente assumersi la responsabilità di aver effettuato valutazioni sbagliate, dentro e fuori dal campo. Da dove ripartire? Sicuramente dall’entusiasmo e dal bel lavoro svolto dal settore giovanile e dalla scuola calcio Élite, così come non deve essere interrotto il percorso di riavvicinamento della squadra al territorio, attraverso le tante iniziative in ambito sociale e culturale.
L’obiettivo è quello di concludere onorevolmente il campionato, iniziando fin da subito a programmare la prossima stagione. Qualunque sia il campionato – conclude il presidente – il Grottammare Calcio porterà orgogliosamente i propri colori in ogni stadio marchigiano, insieme ai valori che ci contraddistinguono”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS