Grottammare in festa per rivitalizzare il commercio del centro cittadino

Coinvolte piazza Carducci e piazza Fazzini. Appuntamenti ogni sabato da ottobre a dicembre

La Piazzetta in festa e le Grotte d’Autunno sono queste le prime due manifestazioni pensate dall’amministrazione comunale di Grottammare per ravvivare il commercio in piazza Carducci ed in piazza Fazzini nel periodo che va dall’autunno all’inverno. Gli eventi sono stati presentati dal sindaco Alessandro Rocchi, dall’assessore al commercio Cristina Baldoni e dal consigliere delegato Rossella Moscardelli.

Appuntamenti che verranno riproposti ogni sabato da ottobre a dicembre. Il primo è in programma sabato prossimo 14 ottobre con La Piazzetta in festa in piazza Carducci e poi il bis con Le Grotte d’ autunno il 4 novembre in piazza Fazzini.

“L’obiettivo -dice il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi– è quello di stimolare la presenza di persone nelle due piazze cittadine e di ridare slancio al commercio. In autunno ed in inverno i commercianti vanno in sofferenza ed in questo modo vogliamo invertire questa tendenza per riportare la gente a frequentare il centro cittadino. In tal senso abbiamo avuto una risposta positiva da parte dei commercianti. Speriamo che vada bene per poi riproporre queste iniziative anche in futuro”.

“San Benedetto – aggiunge l’assessore Cristina Baldoni – calamita la gente ma anche Grottammare ha tanto da offrire. E quindi abbiamo pensato a questa serie di eventi che partono ad ottobre e si concludono prima di Natale. In piazza Carducci si inizia sabato prossimo 14 ottobre con gli altri appuntamenti in programma il 18 novembre e 16 dicembre. In piazza Fazzini i giorni sono il 4 novembre, la Fiera di San Martino e l’8 dicembre”.

“Sono in programma -spiega l’assessore Baldoni- mostre mercato, di pittura ed eventi per attirare gente. Sabato prossimo in piazza Carducci ci sarà anche l’esibizione del violinista Valentino Alessandrini. Mentre il 4 novembre in piazza Fazzini ecco che si esibirà il gruppo folkloristica di Ortezzano. In queste giornate, poi, i negozi adotteranno una speciale scontistica. In pieno centro cittadino ci sono tante vetrine vuote e cercheremo anche di studiare qualcosa per ravvivarle”.

“Vogliamo -chiude la serie degli interventi la consigliera delegata Rossella Moscardelli– utilizzare la cultura come risorsa per le attività commerciali di Grottammare. Sono già una ventina i commerciati che hanno aderito. Si tratta di un punto di partenza per il futuro. In tal senso stiamo già lavorando per presentare un evento anche per il prossimo 8 dicembre”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS