I servizi di controllo dei Carabinieri
I Carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare stavano effettuando dei mirati controlli alla circolazione stradale quando hanno intimato l’alt a una piccola utilitaria condotta da un giovane residente nella provincia di Macerata.
Nel corso delle verifiche di rito, il ragazzo esternava un immotivato nervosismo tanto da insospettire i militari che hanno proceduto alla perquisizione sul posto. All’esito dell’operazione hanno rinvenuto, occultata nel bagagliaio della sua auto, una grossa katana (spada giapponese) – con una lama lunga 70 centrimetri, di cui il giovane non sapeva in alcun modo giustificare il porto, perciò è immediatamente posta sotto sequestro.
Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Anche i Carabinieri di Porto San Giorgio, nel corso dei quotidiani controlli eseguiti in località Lido Tre Archi, hanno proceduto all’identificazione di un 21enne residente nella provincia fermana, che all’esito di una perquisizione sul posto, è stato trovato in possesso di circa un grammo di sostanza del tipo hashish, acquistata poco prima in zona per farne uso personale. La sostanza stupefacente è stata quindi posta in sequestro amministrativo, e il ragazzo segnalato.
