Il giovane era ubriaco
Intorno alle ore 3.00 circa di questa notte i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Mamiani ad Ancona a seguito di una segnalazione che riferiva di un uomo intento a gridare lungo la strada mentre danneggiava le auto in sosta.
Giunti sul posto i poliziotti hanno identificato l’uomo, un 23enne di origini peruviane, che alla vista della Volante ha affrettato il passo per poi svoltare in una traversa per scappare. Fermato immediatamente il 23enne aveva un alito vinoso, pupille dilatate e andatura barcollante, non aveva documenti con sè e, dai controlli effettuati, i poliziotti hanno appurato che il permesso di soggiorno del giovane era scaduto da mesi.
I residenti che hanno allertato il 112 hanno raccontato di essere stati svegliati nelle loro abitazioni dalle grida del giovane in strada e lo hanno visto colpire a pugni le vetture in sosta e aprire lo sportello di un furgone senza asportare nulla. Inoltre riferivano che il soggetto aveva bussato insistentemente ai campanelli delle abitazioni e dopo aver visto la volante sopraggiungere aveva provato a dileguarsi.
L’uomo condotto presso gli Uffici di via Gervasoni è stato invitato a regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale e successivamente è stato denunciato per i reati di ubriachezza molesta e per il reato relativo al soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Ma nelle prossime ore il Questore valuterà anche l’emissione di una misura di prevenzione a suo carico.