PAGELLE CIVITANOVESE – L’ex Potenza Picena ha un atletismo superiore, l’esterno non concretizza il 2-0 e la partita scivola via: Ruggeri l’ultimo a mollare
Taborda 6; sicuro sui palloni alti, anche un’uscita perfetta sulla trequarti: se la accomoda di testa e rinvia.
Foresi 6.5: fuoriquota e ogni tanto si percepisce perché fa una bella cosa e poi scarabocchia subito con una giocata forzata. Comunque in fase difensiva è (quasi) insuperabile.
Marini (34’st) sv
Ballanti 6: l’ex Porto Sant’Elpidio risulta abbastanza affidabile anche se Gibellieri è un avversario che impensierisce chiunque.
Greco 7: atletismo importante in fase di recupero in scivolata ma anche in area avversaria, quando va su e incorna l’1-0. A 20’ dalla fine avrebbe anche il pallone per chiuderla ma non inquadra la porta.
Ruggeri Federico sr 6.5: ha tanti metri davanti e se li prende tutti, forza il cross anche dalla trequarti ma non sempre ci azzecca. Comunque uno dei più continui, utile anche di testa nei calci piazzati a sfavore. Da rivedere la posizione nell’azione del pari, ma è l’ultimo a mollare.
Rapagnani 6: un po’ mezzala, un po’ mediano a due, fa girare il pallone e tenta il tiro – pretenzioso – dalla distanza. Inizia a soffrire e Nocera lo toglie.
Ruggeri jr (7’st) 6: deve un po’ scaldarsi prima di entrare nel clima, poi si fa sentire in mezzo ma non sempre la gestione del pallone è puntuale.
Visciano 6.5: più quantità che qualità , ogni tanto vuole esagerare in fazzoletti di campo pericolosi, e infatti perde palla e Gibellieri va al tiro. Comunque sostanzioso. Inventa un lancio chilometrico per Garcia che sciupa tutto.
Giordani 5.5: uno dei più giovani in campo, Nocera lo sposta di qua e di là .
Mangiacapre (7’st) 6: dinamico, subito ammonito, ci può stare.
Garcia 5.5: un po’ in ombra il furetto italo-argentino, nel primo tempo lascia la scena a Strupsceki e si prende mezza giornata di riposo. Nella ripresa ha il pallone del 2-0 ma lo sciupa di fronte a Paolini.
Galli 5.5: il più tartassato da mister Nocera sulla posizione da tenere in fase difensiva, perde un brutto pallone e va a spendere il giallo. Dà l’impressione di poter dar fastidio in velocità ma si fatica ad innescarlo.
Renzi (17’st) 6: svaria senza però trovare le misure.
Strupsceki 6.5: prestazione che promette bene per il classe 2002, salta l’uomo con facilità , calcia l’angolo telecomandandolo sulla testa di Greco. Si attarda troppo in alcune occasioni, ma la malizia crescerà .
Mandolesi (12’st) 6.5: ingresso molto ma molto interessante, riesce a far uscire i suoi dal guscio e sfiora il gol del 2-0 con un destro a giro. Ottimo.
Nocera 6: si sgola quando i suoi perdono troppi metri di campo nella ripresa. Con i cambi è comunque pericoloso in contropiede.