PRIMA CATEGORIA – Le parole di Nicolò Serantoni del San Claudio
Dopo il colpaccio in casa del Borgo Mogliano dello scorso weekend per 1 a 0 firmato Nicolò Serantoni, il San Claudio non vuole fermarsi: la squadra è ora a 27 punti dopo 21 gare. Ecco le parole dell’attaccante classe ’99: “È stata una partita molto combattuta contro una squadra che ha dimostrato di essere forte e ben organizzata. Il gol è stato il risultato di una grande azione di squadra. Abbiamo lavorato sia in fase difensiva che offensiva per ottenere questa vittoria. La gioia del gol è indescrivibile ma la soddisfazione più grande è vedere la squadra unita e concentrata per raggiungere questo risultato. Ogni partita è una battaglia, sabato siamo riusciti a portarla a casa con determinazione e spirito di gruppo”.
La stagione della squadra del patron Giustozzi non era partita come previsto e ci son state difficoltà nel mezzo, come l’addio a mister Cotica. Ora sulla panchina siede quello che era il vice di Cotica, Ivan Bartolucci. “Il cambiamento in panchina è sempre un momento delicato. Il mister Cotica che si è esonerato ha sicuramente dato tanto, non dimenticheremo il suo contributo e l’impegno che ha messo in ogni gara. Ovviamente ci siamo rimasti un po’ male perché col mister tutti quanti avevamo un rapporto speciale ma nel calcio i cambiamenti sono inevitabili e fanno parte del gioco. Colgo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza all’Appignanese. Il mister Ivan Bartolucci, alla prima esperienza, porta con sé idee fresche e una mentalità diversa che sta già iniziando a farsi sentire in campo. La squadra si sta adattando al suo modo di lavorare e credo che questa nuova fase possa portare molte cose positive. È fondamentale restare uniti come gruppo, siamo concentrati sul futuro e sul raggiungimento degli obiettivi. Vorrei anche citare e ringraziare il nostro preparatore atletico Fabrizio Antinori, il suo lavoro è stato fondamentale nel periodo di transizione. Ci ha preparato al meglio sia fisicamente che mentalmente per affrontare ogni partita al massimo. La sua dedizione e il suo impegno quotidiano non passano mai inosservati, sono convinto che il suo contributo stia facendo la differenza: un grazie sincero per tutto il suo supporto”.
A livello personale Serantoni è a quota 5 gol: “Sono un ragazzo che non si accontenta facilmente. Segnare 5 gol senza battere i rigori non è un risultato da poco ma per me non è mai abbastanza. Ho sempre voglia di migliorarmi e di dare di più per la squadra, ogni gol che segno mi dà una spinta, il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare per arrivare a un livello superiore, credo ci sia sempre spazio per migliorare e contribuire al successo della squadra. Sono contento del fatto che ogni mio gol ha portato alla vittoria della squadra ed è sicuramente molto gratificante, quando segni in momenti cruciali è una sensazione unica”.
Prosegue parlando dell’obiettivo e della squadra che più l’ha impressionato fin qui. “L’obiettivo principale rimane la salvezza, vogliamo raggiungerla il prima possibile. Ogni partita è un’occasione per fare punti, dobbiamo rimanere concentrati, lavorare duro e dare il massimo. Ogni punto conquistato è fondamentale per arrivare all’obiettivo finale, affrontiamo ogni match con determinazione senza mai abbassare la guardia.
La squadra più forte è il Camerino, attrezzatissima e con una mentalità vincente di grandi giocatori. Nonostante abbiamo vinto 3-0, quella è stata una partita davvero difficile e ci siamo preparati al meglio. Sono contento di aver segnato anche lì ma la cosa che mi rende più soddisfatto è il modo in cui tutta la squadra ha giocato, è stata una delle migliori prestazioni di gruppo”.
Domani si torna in campo e il San Claudio ospiterà il Montemilone Pollenza: “Ci aspetta una gara difficilissima contro una squadra che non molla mai e che lotta su ogni pallone. Dovremmo essere al massimo della concentrazione e dare tutto in campo per ottenere il risultato, non potremmo abbassare la guardia nemmeno un attimo. Siamo pronti a combattere come squadra, consapevoli che solo con il giusto atteggiamento e determinazione possiamo portare a casa i tre punti, vogliamo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto”.
Chiude così: “Vorrei ringraziare la squadra, che mi fa stare bene e felice. Ogni giorno insieme mi dà una carica enorme e mi spinge a dare il massimo. È un gruppo che mi supporta e mi motiva, e questo è fondamentale per il mio rendimento. Vorrei anche ringraziare la società per il supporto che ci dà in ogni momento e per averci sempre messo nelle condizioni di far bene. La loro presenza, l’organizzazione e la fiducia che ripongono in noi sono fondamentali per il nostro lavoro quotidiano e questo ci permette di concentrarci al massimo sul nostro obiettivo, senza distrazioni”.
