di Matteo Meschini
Le pagelle di Sangiustese-Fabriano, una gara rocambolesca chiusa sul 3-2 a tempo scaduto dopo una serie interminabile di eventi
Sangiustese
Rossi 6: si prende ogni tanto qualche rischio col pallone tra i piedi e rischia tanto soprattutto in occasione di un’uscita mal calcolata nella ripresa nell’azione che porta al palo di Proietti.
Morazzini 6,5: mette un cross morbido perfetto per Grassi in occasione del gol del vantaggio.
Marini 5: in fase difensiva è costantemente messo in difficoltà da Marinelli e Proietti sulla sua fascia e proprio un suo intervento in ritardo su Proietti a centro area costa il calcio di rigore fischiato contro la sua squadra. (29’st Di Giminiani s.v.)
Herrera 6: prova tutto sommato sufficiente del centrale in maglia numero 4 che vince parecchi duelli aerei.
Rogerio 5,5: nel primo tempo soprattutto impreciso in alcuni passaggi e in alcune uscite dal basso pericolose.
Tarulli 6,5: mette una pezza in fase difensiva in diverse situazioni. Quando ha il pallone tra i piedi la gestisce bene.
Cresci 6: vivace soprattutto all’inizio con qualche spunto personale, non si nasconde mai e punta l’uomo quando può.
Crescenzi 6,5: assist da corner per il secondo gol di Grassi. Per il resto in mezzo al campo fa il solito lavoro molto importante.
Handzic 6: lotta davanti e spizza tanti palloni anche se in fase realizzativa non è brillantissimo.
Grassi 8: è in stato di grazia, la decide ancora. Due i gol, entrambi di testa, che fanno 4 nelle ultime tre gare. Anche nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi quando punta l’uomo.
Cognigni 6: esordio con la maglia della Sangiustese in cui si vede poco in fase offensiva ma si dà da fare sulla fascia. (29’st Cornero 7: segna nel finale il gol decisivo che vale 3 punti, rientra bene dopo l’infortunio. Era già capitato: chiamatela zona Cornero).
mister Giandomenico 7: la sua squadra crea tante palle gol nell’arco dei 90 minuti e nel finale tira fuori il carattere per andare a vincerla. Nonostante le assenze dietro di Iommi e Pasqualini alla fine se la cavano i suoi con qualche rischio di troppo nel finale. Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria nelle ultime tre.
****
Fabriano Cerreto
Stroppa 6,5: bell’intervento su Grassi nel primo tempo quando copre bene il suo palo e mette in corner. In occasione dei gol non è il principale responsabile.
Stortini 6: buon primo tempo nel quale prova anche a spingere quando può. Nella ripresa cala. (19’st Crescentini s.v.)
Grassi 6: si applica in entrambe la fasi abbastanza bene.
Marino 5,5: soffre contro gli attaccanti avversari e col pallone tra i piedi non sempre è precisissimo.
Carnevali 5,5: il numero 5 fa qualche buon intervento però in area soffre in marcatura come i suoi compagni di reparto.
Isla 5,5: prova non brillantissima del centrocampista in maglia 6 non tropoo coinvolto nella manovra. (19’st Peluso 6,5: appena entrato ha la freddezza di calciare in rete il rigore che riapre il match).
Proietti 6,5: prima a sinistra e poi a destra è una mina vagante per la difesa avversaria. Si “mangia” il gol del sorpasso nel finale sparando alto.
Trillini 7: l’ex di giornata punisce la Sangiustese con un gran gol di sinistro con la palla che si insacca all’incrocio per il gol del momentaneo 2 a 2.
Musso 6: tanto lavoro davanti per il neo acquisto in maglia numero 9. Va vicinissimo al gol nel primo tempo quando colpisce di testa sul cross di Marinelli e la palla esce di poco.
Conti 5,5: non riesce ad essere troppo pericoloso il numero 10 che si accende solo a tratti.
Nacciarriti s.v.: si fa male dopo appena 10 minuti quando sente un fastidio dopo aver calciato verso lo specchio della porta. (10’pt Marinelli 7,5: tanta vivacità sulla fascia dove mette in grande difficoltà Marini, che viene puntato continuamente. A tratti imprendibile, costringe spesso gli avversari al fallo).
mister Caporali 6,5: la sua squadra disputa una buona gara facendo una buona impressione. Dopo il doppio svantaggio grande carattere nell’andare a riprenderla con un’occasione addirittura per vincerla nel finale. Sui calci piazzato contro soffre. Con questa sconfitta rimane a 15 punti in classifica.