Grassi e felici: la Sangiustese ritrova il successo

ECCELLENZA – Tre punti contro l’Atletico Mariner, basta una rete

La Sangiustese ritrova il successo battendo di misura l’Atletico Mariner per 1-0 davanti al proprio pubblico. A decidere il match è il gol di Grassi nella ripresa, che condanna la squadra di mister Puddu alla seconda sconfitta di fila, dopo un primo tempo incoraggiante. Assente Giandomenico in panchina, con il vice Andrea Diamanti a dirigere la formazione locale.

Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi notare di più, mentre la Sangiustese fatica a trovare ritmo e brillantezza. Il Mariner si affaccia subito in avanti al 2’ con Picciola, il cui tiro, però, finisce a lato. Al 17’ Lorenzoni di testa ha una buona chance, ma non impatta bene e l’occasione sfuma. L’unico squillo dei padroni di casa si registra al 26’: Tulli lancia il contropiede e serve Di Ruocco che salta un uomo in area e calcio in porta. Amato, però, risponde presente e neutralizza. La replica del Mariner è immediata. Appena due minuti dopo, al 28’, Picciola da destra accentra in area per Rodriguez, che in rovesciata tenta la conclusione ma senza riuscire a sorprendere Rossi.

La ripresa si apre con il risultato ancora bloccato sullo 0-0, ma le emozioni non tardano ad arrivare. Botta e risposta tra le due squadre all’11′. Prima Napolano sfiora il vantaggio, ma il palo gli nega la gioia del goal. Dall’altro lato, Grassi svetta di testa su un cross preciso, ma la sfera sorvola la traversa. Nemmeno un minuto dopo, al 12’, Grassi si prende la scena e questa volta non perdona: con una splendida mezza rovesciata trafigge Amato e firma il vantaggio della Sangiustese. Mariner in inferiorità numerica al 25’ a causa dell’espulsione di Luciani per rosso diretto. Al 31’ Grassi va vicinissimo a mettere a segno il 2-0, ma la sua conclusione sfila al lato del palo e si spegne sul fondo. Dopo 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, il match si chiude con il risultato di 1-0 a favore dei locali. Al termine della partita, poi, animi caldi e rissa in campo. A farne le spese con i cartellini rossi sono stati sia mister Diamanti che mister Puddu, insieme ad un dirigente accompagnatore del Mariner.

SANGIUSTESE – ATLETICO MARINER 1-0

Sangiustese: Rossi, Morazzini, Pasqualini, Iommi, Tulli, Aliffi (42’st Lanza), Cresci (42’st Innamorati), Maquiesse (9’st Marini), Formentini (44’st Gaspari), Grassi, Di Ruocco (37’st Cognigni). All. mister Diamanti. A disposizione: Campetella, Sulejmanoski, Cornero, Paolucci.

Atletico Mariner: Amato, Marucci (36’st Raggio), Luciani, Panza (21’st Sharif), De Vito, Kiwobo, Lonzenzoni, Picciola (21’st Verdesi), Rodriguez, Napolano (25’st Nobre), Tassi (32’st Cialini). All. mister Puddu. A disposizione: Ponzanetti, Eulisi, Bontempi, Lalaj.

Arbitro: Sig. Negusanti, sez. di Pesaro.
Assistenti: Sig. Gasparri, sez. di Pesaro; Sig. Nazeraj, sez. di Fermo.

Reti: Grassi

Note: Ammoniti: Morazzini, Luciani, De Vito, Aliffi, Grassi.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS