Grande successo per “Visione e coraggio”, il libro di Emanuele Lodolini

In libreria la seconda ristampa del libro edito da Affinità Elettive. E’ un omaggio ai marchigiani che continuano a lottare

Centinaia di copie vendute e esaurite in pochi mesi. Tante le presentazioni del libro già svolte sul territorio. Tante in programmazione per fine settembre, ottobre. A partire da venerdì 20 settembre quando a Fabriano (ore 18 biblioteca multimediale R. Sassi) e Agugliano (ore 21 biblioteca comunale) si terranno due nuovi incontri.

 

“Visione e coraggio, storie di marchigiani in volata” il libro di Emanuele Lodolini è alla seconda ristampa, registrando un successo di lettori e vendite. Grande soddisfazione dell’autore e della casa editrice Affinità Elettive di Valentina Conti che ne ha curato la pubblicazione.

Il libro, a cura di Matteo Tarabelli, parla di economia, sanità, ambiente, gestione del territorio, enogastronomia, legalità, arte e cultura, turismo: innumerevoli i temi trattati, cedendo il microfono a quanti hanno qualcosa da dire in merito per ricostruire una nuova idea di regione. Storie che ci parlano di valori, di legame con il territorio, di merito e coraggio, di presente e futuro. Il libro racconta di buone pratiche in un territorio alla ricerca di crescita, innovazione e un nuovo modello economico e sociale.

Il libro è anche un omaggio al territorio e alle Marche e, soprattutto, ai marchigiani che non si rassegnano, lottano e sperano, hanno fiducia nel futuro.

Per l’autore, Lodolini, la chiave del successo del libro è che “non è un racconto personale, non è il solito noioso libro che ci si attende da un ex parlamentare, ma la condivisione con alcune personalità, più o meno note, di idee, emozioni, speranze, storie, legami con il nostro territorio che forse troppo spesso si perdono nel vivere quotidiano. Il viaggio tra passato e futuro di chi non si ferma e vuole andare avanti”. “È bello vedere tanto interesse, tanta curiosità. È bello vedere le persone colpite dal racconto del libro, prima, dalla lettura poi. Ho provato a dimostrare e penso di esserci riuscito che si può dare una mano al territorio anche non avendo più incarichi istituzionali. Ho provato a dimostrare che si può dare una mano e servire il nostro territorio anche solo con le idee, non solo con le poltrone.

Il libro è possibile acquistarlo in tutte le librerie di Ancona città, al sito della casa editrice Affinità Elettive (http://www.edizioniae.it/catalogo/visione-e-coraggio/ ) oppure su Amazon o Ibs

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS