Grande successo per la mostra “Le bici dei campionissimi”

Visitata da oltre settecento persone

Hanno riscosso un grande successo alla Palazzina Azzurra di San Benedetto la mostra “Le bici dei campionissimi” e la presentazione dei libri “Bartali, l’ultimo eroico”, presentato dall’autore Giancarlo Brocci (alla presenza di Gioia, nipote del leggendario campione toscano) e “Le bici dei campionissimi”, a cura degli autori Gianfranco e Dorina Trevisan.

“Oltre settecento persone hanno visitato la mostra – hanno dichiarato Alberto Iachini e Maria Ragionieri dell’associazione Kronos Turismo Collettivo Aps, organizzatrice dell’evento culturale – e siamo molto felici di aver avuto anche l’attenzione del sindaco Antonio Spazzafumo, dell’assessore allo sport e turismo Cinzia Campanelli e del presidente del consiglio comunale Eldo Fanini”. I visitatori della mostra che hanno trovato ad accoglierli oltre a Giovanbattista Baronchelli anche l’ex campione Filippo Pozzato, che vinse la Tirreno-Adriatico nel 2003 e la Milano-Sanremo del 2006.

“Ho invitato Pozzato – ha detto il collezionista Gianfranco Trevisan, proprietario delle bici e delle maglie d’epoca esposte a San Benedetto – che ha accettato con slancio di venirci a trovare. Mi auguro che in futuro ci possano essere altre occasioni per venire a esporre qui”.

Spettacolari intermezzi sono stati eseguiti impeccabilmente dalle allieve della scuola “La Koreutica” di Acquaviva Picena della maestra Maria Luigia Neroni. “È stata una bellissima esperienza – ha detto la Neroni – potersi esibire in un luogo storico come la Palazzina Azzurra e in un contesto molto importante come questa mostra. Il nostro sport è sempre più richiesto e ci auguriamo di poter avvicinare ancora più ragazze. Si sono esibite (su musiche degli anni ’40 e ’50) 14 allieve con abiti ispirati a quel periodo. Attualmente abbiamo una settantina di iscritte che si allenano al Palazzetto dello Sport di Acquaviva Picena”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS