A vincere la finale regionale del Cantagiro 2024 è stata Martina Boezio per la categoria “interpreti e cantautori” e ha ottenuto di diritto l’accesso alle pre finali nazionali che si terranno a Senigallia.
Martina ha incantato la giuria e tutti gli spettatori con l’interpretazione del brano “La Rondine” di Mango e ha avuto la meglio su Asia Antonietti (2°posto con il brano “La Noia” di Angelina Mango). Terzo posto per Arianna Donati, quarta Federica Cingolani e quinta Noemi Romiti.
Per la categoria “Cover” hanno vinto Stella Baioni (ha portato sul palco “Sogna ragazzo sogna”) e Chiara Martinella (sulle note di New York New York). Secondo posto per Diego Lorenzetti con “Un amore così grande”, terzo posto per Edaordo Pantini con “Cambiare”, quarto Luca Tripaldelli con “Tango” e quinta posizione per Tati Makerena e Massimo Bussoli.
La Finale Regionale Marche del concorso canoro “Il Cantagiro” si è svolta in piazza Garibaldi a Chiaravalle davanti alla suggestiva Abbazia di S. Maria in Castagnola. La serata è stata condotta dal noto presentatore Marco Zingaretti, nonchè direttore artistico del Cantagiro. Presidente di giuria e ospite della serata Sandro Giacobbe.
La finale de “Il Cantagiro” andrà in onda su Tvrs martedì 3 settembre alle ore 19.30 e mercoledì 4 settembre alle ore 13.30.