Grande successo per la 55esima edizione del Carnevale di Passo di Treia

Tanti i gruppi premiati. Madrine della festa Le Donatella

Grande successo per la 55esima edizione del Carnevale di Passo di Treia organizzata dal Circolo Acli “La Torre”. Sono state tantissime le persone che hanno partecipato, nonostante il rischio annullamento dovuto alla successiva emanazione dell’ordinanza della Regione Marche in ambito di prevenzione da Coronavirus.

Daniele Bianchi, presidente Circolo Acli La Torre: “Una scommessa vinta nonostante la paura di questi giorni. La partecipazione ci gratifica per il grande lavoro profuso per la realizzazione del Carnevale. Da domani saremo già all’opera per la prossima edizione”.

Special guest e madrine della manifestazione, Le Donatella hanno dichiarato: “Siamo felici di essere qui anche se “per un pelo”, ci hanno detto che se si fosse svolto domani questo Carnevale non ci sarebbe stato. Vi ringraziamo per il vostro grande affetto e l’energia degli organizzatori è davvero entusiasmante”. Ad animare la giornata c’era il Corpo bandistico e majorettes “Città di Petriolo”.

Alla tradizionale sfilata hanno partecipato diversi gruppi: Mary Poppins (Passo di Treia, Treia), Siamo fatti così (Pollenza), Li matti de Montecò (Montecosaro), Circondiamoci di Amici (Passo di Treia, Treia), Non ci resta che sognare (Madonna del Monte, Macerata), Grease (Pollenza) e Masterchef (Casette Verdini, Pollenza).

La classifica finale dei vincitori è la seguente: si aggiudicano il primo posto i “Circondiamoci di Amici” di Passo di Treia; al secondo posto invece, il gruppo “Mery Poppins” di Passo di Treia; infine, al terzo posto, “Non ci resta che sognare” di Madonna del Monte.

La giuria inoltre ha dato alcuni premi speciali ad altri partecipanti. Al carro Masterchef “per la bravura dei grandi nell’aver saputo coinvolgere a ritmo di musica e padelle tutti i bimbi”; a Grease “per i colori, la simpatia e l’impegno dei grandi e dei bambini”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi