In tutto 140 mini figuranti
Un prologo in grande stile. Aspettando la due giorni del Presepe Vivente, in programma il 26 dicembre e il 1° gennaio, domenica scorsa (15 dicembre) in centro storico a Morrovalle è andata in scena la versione realizzata dai bambini delle scuole dell’infanzia morrovallesi, con il coordinamento della Pro Loco.
Hanno partecipato i circa 140 bambini dei plessi di Morrovalle e Trodica e la risposta da parte della cittadinanza è andata oltre le più rosee aspettative, con migliaia di persone a girare nei vicoli del borgo antico allestito di tutto punto per l’occasione. I bambini sono entrati nella parte con grande bravura, vestendo i panni dei mestieri della tradizione.
“Un ringraziamento speciale a nome di tutta l’amministrazione comunale ai bambini – sottolineano il sindaco Andrea Staffolani e l’assessore al turismo Desiréè Lupi – e alle insegnanti che hanno realizzato tutti i costumi e che insieme alla Pro Loco hanno coordinato il tutto con grande senso di comunità”.
Ora scatta il conto alla rovescia verso il Presepe Vivente “dei grandi”, che tornerà nel giorno di Santo Stefano con l’edizione numero 25: anche quest’anno sono attese migliaia di persone e uno spettacolo che sa valorizzare scorci e tradizioni del borgo Bandiera Arancione.