Grande successo per Canestreet, Jesi capitale del basket e dell’estate

Accanto al torneo, non sono mancati momenti di intrattenimento, uno spazio dedicato ai più piccoli per avvicinarsi al mondo della palla a spicchi, spettacoli di danza, un’attenzione al rispetto dell’ambiente minuzioso, che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente

Si è conclusa con un successo travolgente l’edizione 2025 del Canestreet, l’evento che ha trasformato il cuore di Jesi in un palcoscenico di sport, musica, intrattenimento e socialità. Un appuntamento che, ancora una volta, ha saputo conquistare il pubblico con serate cariche di energia, spettacolo e partecipazione.

Ogni sera, diverse centinaia di persone hanno affollato le vie e le piazze della città, confermando Canestreet come uno degli eventi più attesi dell’estate jesina. Il basket 3×3, vero protagonista della manifestazione, ha richiamato atleti e appassionati da tutta la regione e non solo, offrendo un grande spettacolo sportivo sotto le stelle. Oltre 200 giocatori, dai 14 ai 40 anni, con un nuovo record regionale a livello di squadre under iscritte per un torneo estivo di pallacanestro: 40 under + 16 senior, per un totale di 56 squadre.

Accanto al torneo, non sono mancati momenti di intrattenimento, uno spazio dedicato ai più piccoli per avvicinarsi al mondo della palla a spicchi, spettacoli di danza, un’attenzione al rispetto dell’ambiente minuzioso, che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie all’impegno degli organizzatori volontari che credono nel valore di un evento capace di unire sport, giovani e comunità: Michele Mosca, Giacomo Mosca, Riccardo Maldini, Lorenzo Fava, Federico Rossetti, Marco Rossetti, Carletto Maria Audino, Samuele Schiavoni, Emanuele Mosca, Silvano Rossetti, Sara Schiavoni, Rebecca Mosca, Claudia Rossetti, Manuel Garofoli, Eleonora Leti e Ilaria Cassarino.

Un torneo che ha visto dei vincitori lottare fino all’ultima partita per aggiudicarsi la vittoria, regalando emozioni e passione.

Vincitori Categoria Under 14: Partizan Degrado (MVP Marco Stroppa)

Vincitori Categoria Under 16: I Comodi (MVP Antonio Latini)

Vincitori Categoria Under 18: Sballati del Tiro (MVP Jeremy Berluti)

Vincitore gara di tiro da 3 punti Under e Senior: Antonio Latini

Vincitori Categoria Senior: Tequillers (MVP Giovanni Moretti)

“Siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico e della qualità delle serate – dichiarano gli organizzatori -il calore e la partecipazione che abbiamo visto ogni sera sono la prova che Canestreet è molto più di un evento sportivo: è un momento di aggregazione che appartiene a tutta la città.”

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS