Grande Fallani, super gol Alfieri

Fallani, portiere Recanatese

Le pagelle della Recanatese

Fallani 7,5: inizia con un’uscita un po’ così, subisce un gol in avvio, poi abbassa la saracinesca. Nella ripresa è prodigioso, salvando su ogni tentativo dell’ex capolista e autografando un pareggio da ricordare.

Marafini 6,5: svolge il proprio dovere sulla fascia destra rendendo meno arrembante del solito Guiebre.

Vona 6,5: preferito a Peretti, mette la museruola alle temute bocche da fuoco Montalto e Lanini costringendole entrambe alla sostituzione.

Ferrante 7: guida con autorità il reparto arretrato assicurando solidità e compattezza di fronte agli incessanti attacchi della Regia nel finale.

Ferretti 6: al cospetto ha Fiamozzi e Varela che fanno continue sovrapposizioni ma lui regge l’urto senza prestare il fianco. Deve logicamente limitare le scorribande.

Yabre (dal 27’st) 6: assicura il suo contributo nel finale, quando c’è da stringere i denti.

Senigagliesi 6: si spende in un lavoro infaticabile in fase di non possesso e spinge quando può supportando la manovra offensiva.

Stampete (dal 27’st) 6: viene lanciato nella mischia nel periodo di maggior sofferenza e lui non si tira indietro aiutando ogni compagno in difficoltà.

Alfieri 8: tunnel su Cigarini, una vita in Serie A, e proiettile che incenerisce Venturi. Al Mapei Stadium. Gol da spellarsi le mani che sigilla la salvezza dei giallorossi.

Raparo (dal 33’st) sv

Morrone 6,5: fornisce quantità e qualità alla zona nevralgica giocando con personalità in uno stadio illustre. Ripaga la fiducia di Pagliari che lo preferisce a Raparo.

Foresta (dal 33’st) sv

Carpani 6: meno devastante del solito si occupa in primo luogo di supportare Ferretti. Gestisce comunque con sagacia diversi palloni che scottano.

Guadagni 6: gioca un tempo rivelandosi prezioso in fase di non possesso, meno in quella di finalizzazione.

Giampaolo (dal 1’st) 6,5: il suo ingresso alza in avanti il baricentro della Recanatese che inizia con un piglio diverso la ripresa trovando presto il pareggio.

Sbaffo 6,5: l’illustre ex prova a pungere nella prima frazione con un conclusione deliziosa che sfiora il bersaglio. Quando tocca palla gli avversari avvertono sempre la sensazione di pericolo.

All. Pagliari 8: dopo il capolavoro della scorsa stagione ha compiuto un’altra impresa raggiungendo la salvezza in anticipo con la possibilità di mettere la ciliegina sulla torta con la qualificazione ai playoff. In trasferta la Recanatese non teme rivali.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS