Grande cuore Megabox

VOLLEY A1 – Le ragazze di Mafrici vincono al tie break dopo una grande rimonta

Al debutto in campionato, nel suo secondo anno nella massima serie, la Megabox Ondulati del Savio doma una coriacea Cuneo e in rimonta si aggiudica il match. Un crescendo rossiniano che ha premiato le ragazze di Mafrici, che hanno mostrato carattere e tecnica. Vallefoglia è senza Hancock, che non si è unita in tempo al team e arriverà martedì, mentre Aleksic è stata tesserata a tempo record con un allenamento e mezzo sulle gambe ed ha debuttato nel sestetto, dopo essere stata premiata dal presidente Angeli per l’oro mondiale. Cuneo deve fare i conti con le assenze di Giquel, che si è operata al menisco, e Agrifoglio, che si è rotta il tendine del retto femorale. Hall si unirà al gruppo all’inizio della prossima settimana. Assente anche la schiacciatrice Szakmary, che questa mattina si è bloccata con la schiena. L’inizio è problematico, le ospiti guidano da subito in maniera netta (3-6, 4-10). La musica non cambia ed è 7-16, 18-23, 20-25, solo Piani prova a reagire. Cuneo ha tante soluzioni e spreca pochissimo. Nel secondo parziale le locali entrano pian piano nel match e di rincorsa si fanno sotto: 8-14 e poi 16-17 con l’ottimo ingresso di Papa. La zampata finale è piemontese (23-25). I primi due set sono di assestamento, si lasciano giganteggiare Kuznetsova, Diop e Drews, poi qualcosa pian piano cambia. Il terzo parziale è all’insegna dell’equilibrio: 5-5, 11-11, Mancini è precisa e il muro-difesa paga. E’ 23-25 con una Kosheleva trascinatrice. Quarto set in apnea: 3-6, 13 pari, è 15-12 sul servizio di D’Odorico. E’ 18-15 con grande grinta e determinazione, dal 20-17 si passa al 20-20 con un diagonale di Drews. Kosheleva schiaccia il 24-21 e piazza il muro del 25-23. Cuneo guida nel quinto (4-6, 6-8), poi c’è l’aggancio sull’8-8. E’ 11-10 con una Aleksic formato Mondiale, il punto decisivo è di Kosheleva, che si è caricata la squadra sulle spalle. Carraro è stata premiata come Mvp.

Prima del match, il presidente delle Tigri Ivano Angeli ha tenuto una breve conferenza stampa: «E’ il nostro secondo anno di A1, si cerca sempre di migliorare – le parole del numero uno biancoverde -. Ci sono stati cambiamenti a livello di organizzazione, staff e giocatrici. Le prime gare sono ravvicinate, saremo di fronte a una situazione stressante. Tengo a chiarire che Hancock arriverà come da accordi presi col suo procuratore, l’accordo era di averla comunque a fine Mondiale. E’ una giocatrice di livello e seria, è una professionista. Martedì sarà in Italia, si farà di tutto per tesserarla in tempo per la gara di mercoledì a Scandicci. Dovrà prendere confidenza, credo sia difficile vederla subito in campo ma mai dire mai. Con lei saremo al completo, è un roster di primo livello. Abbiamo ottime speranze di fare un buon campionato, ci vuole anche un po’ di fortuna. Il mercato è chiuso a meno che non ci sia una necessità a fine girone. Domenica prossima con Conegliano ci servirà un Palas pieno, anche come onda lunga per il prosieguo», ha terminato Ivano Angeli.

VALLEFOGLIA 3
CUNEO 2
(20-25, 23-25, 25-18, 25-23, 15-12)
MEGABOX ONDLULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Kosheleva 16, Mancini 9, Piani 18, D’Odorico 10, Aleksic 13, Carraro 6; Sirressi (L), Barbero, Papa 4, Martinelli 1, Lutz. N.e. Berti. All.: Mafrici.

CUNEO GRANDA S.BERNARDO: Signorile 1, Kuznetsova 26, Cecconello 10, Diop 13, Drews 24, Caruso 6; Caravello (L), Lankhorst. N.e. Gay (L), Basso, Szakmary, Magazza. All.: Zanini.

ARBITRI: Verracina e Luciani

NOTE Spettatori: 404, incasso di 3300 euro. Durata set: 28’, 31’, 25’, 33, 17’; Totale: 134’

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS