Gran gol Porfiri, Beni sbaglia: Andrea Mancini ispirato

Le pagelle di Cluentina-Grottammare

di Lorenzo Accattoli

CLUENTINA
Marco Rocchi: 6,5. Si fa superare sulla prima punizione di Porfiri, non su quella del secondo tempo, dove salva il risultato per i suoi. Compie poche parate ma sicure ed efficaci.
Pierpaolo Giaconi: 6,5. Importante il suo contributo in fase offensiva, con sovrapposizioni e cross per i compagni. Concede qualcosa in difesa, compreso il fallo da cui nasce la punizione dello 0 a 1.
Andrea Bosetti: 6,5. Chiude con puntualità sugli attaccanti avversari, facendo valere il fisico e il senso della posizione.
Marco Menghini: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, cercando di chiudere con precisione gli spazi ai giocatori del Grottammare.
Michele Pagliarini: 6. Appare un po’ incerto dal suo lato del campo, lasciando qualche varco agli avversari. Minimo il suo contributo in fase offensiva. Viene ammonito nella ripresa.
Leandro Torresi: 5,5. Si rivela poco incisivo nelle azioni d’attacco e incapace di aiutare la squadra nei ripiegamenti difensivi.
Tommaso Trobbiani: 6. Cerca di impostare la manovra, sebbene a volte vada in difficoltà nei raddoppi di marcatura. Riceve un cartellino giallo nel secondo tempo.
Andrea Mancini: 7,5. Si conferma il più ispirato dei suoi, dettando i movimenti in avanti, servendo palloni ai compagni e calciando verso la porta. Il gol (fortunoso) del pari premia la sua prestazione.
Riccardo Cappelletti: 5. Combatte ma viene chiuso costantemente, non riuscendo a creare nessuna occasione particolare.
Luciano R. Monserrat: 5,5. Realizza un tiro in porta e poco altro, in un match nel quale lotta e svaria sul fronte offensivo, ma senza esito.
Matteo Camilloni: 5,5. Prova a proporsi con un paio di tiri in porta, ma gli avversari lo costringono a un continuo lavoro difensivo che limita le sue capacità.
SUBENTRATI
Matteo Del Rosso: 6,5. Schierato più avanti, offre tanta corsa e qualche buono spunto sulla sinistra.
Ludovico Pierantoni: 5,5. Viene inserito per dare una soluzione in più in avanti, ma non si fa vedere quasi mai e non riesce a proporre nulla degno di nota.
Tommaso Montecchiari: SV. Non propone niente di particolare nel poco tempo in cui gioca.
Francesco Gentili: SV. Non riesce a far vedere nulla di significativo nei cinque minuti in cui è in campo.
ALLENATORE
Simone Cicarè: 5,5. Nuova partita, solita Cluentina. A una fase difensiva applicata ed efficace si accompagna sempre una grande difficoltà nel fare gol con continuità. Il cinismo è una qualità quando ti permette di portare a casa punti importanti, ma alla lunga non basterà per evitare la retrocessione, se non verranno corretti alcuni difetti, in primis relativi al reparto avanzato.
GROTTAMMARE
Alessandro Beni: 5. Non deve compiere parate particolari. Grave il suo errore di valutazione sulla punizione di Mancini, che costa la vittoria ai suoi.
Federico Porfiri: 7,5. Sblocca la gara con una splendida punizione per l’1 a 0 del Grottammare, poi gioca una gara attenta e senza sbavature.
Stefano Ferrari: 6,5. Guida bene la linea difensiva, con interventi puntuali sugli avversari e nessun errore particolare.
Gennaro Pietropaolo: 6. Gioca con sicurezza fino al 30’, quando è costretto ad uscire per infortunio.
Leonardo Maranesi: 6,5. Disputa una gara efficace in entrambe le fasi, marcando bene Cappelletti e proponendosi spesso in fase d’attacco con cross e sovrapposizioni.
Francesco Donzelli: 6. Offre delle buone discese sulla destra, soprattutto nel primo tempo. Si rivela un po’ meno attento in copertura difensiva.
Antonio Pietropaolo: 7. Guida il centrocampo, impostando l’azione, recuperando palloni e calciando anche in porta. Viene ammonito nell’ultimo minuto di gioco.
Alessandro Medori: 6,5. Grande presenza fisica in mezzo al campo, unita a lotta e accompagnamento nelle ripartenze dei suoi.
Simone Polini: 6. Propone diverse corse e qualche spunto a sinistra, prima di essere sostituito al 30’ del primo tempo.
Paolo Di Nicolò: 6. Si fa vedere in avanti e gioca bene con i compagni, ma si rivela troppo impreciso in prossimità della porta avversaria.
Davide Pomili: 6,5. Svaria molto e prova a rendersi pericoloso, sia in combinazione con gli altri che attraverso iniziative personali.
SUBENTRATI
Jacopo Guenci: 6,5. Fornisce un grande aiuto nelle ripartenze dei suoi, recuperando anche diversi palloni interessanti.
Dion Micheal Gibbs: 6,5. Assicura grande solidità difensiva, non sbagliando quasi nulla e segnando un gol di testa, poi annullato. Riceve un cartellino giallo nel recupero.
Giorgio Tombolini: 6. Dà una maggiore spinta offensiva al Grottammare nella parte finale del match.
Antonio Ottaviani: SV. Non ha tempo di mostrare niente degno di nota nei pochi minuti in cui è in campo.
ALLENATORE
Emanuele Poggi: 6,5. Partita preparata con grande attenzione difensiva dal mister, i cui giocatori, dopo la prima rete, hanno creato diverse occasioni per il raddoppio. Una gara che il Grottammare avrebbe meritato di vincere, ma l’imprecisione, la bravura difensiva degli avversari e un arbitraggio rivedibile, hanno imposto ai biancocelesti di accontentarsi di un punto solo.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS