Gran Galà dello Sport Paralimpico: Ascoli si illumina di storie di coraggio e inclusione

Una serata speciale con ospiti nazionali e riconoscimenti per gli atleti del territorio  

Lunedì 9 giugno, dalle 18 alle 20, la sala della Ragione del Palazzo dei Capitani ospiterà un evento di grande rilievo dedicato allo sport paralimpico: “La Domenica Sportiva ascolana – Gran Galà dello Sport Paralimpico”. Grazie al contributo di Rai e Radio1, la serata sarà condotta dalla giornalista Simona Rolandi, nota volto della trasmissione Domenica Sportiva su Rai 2.

Tra gli ospiti d’eccezione, il vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico, Roberto Valori, e gli atleti di livello nazionale Assunta LegnanteGiulia Ghiretti e Michele Massa. Nel corso della prima parte, i protagonisti racconteranno le loro esperienze personali e sportive, sottolineando come lo sport paralimpico rappresenti non solo un’attività fisica, ma anche un potente strumento di inclusione, cultura, benessere e resilienza.

La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata al Gran Galà dello Sport Paralimpico, un momento importante in cui saranno premiati gli atleti delle società locali che si sono distinti nel panorama sportivo paralimpico ascolano, mettendo in luce le eccellenze del territorio.

Il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, ha espresso con orgoglio l’importanza dell’evento: “È un grande onore ospitare una serata che celebra i valori dello sport paralimpico e dell’inclusione sociale. Lo sport è un linguaggio universale che unisce le persone e supera ogni barriera. Siamo felici di accogliere questi illustri ospiti grazie alla collaborazione con Rai e Radio1.”

Anche l’assessore allo Sport, Nico Stallone, ha sottolineato il valore culturale e sociale dello sport paralimpico: “Vogliamo dare il giusto rilievo a questa disciplina, valorizzando le iniziative locali e le storie di chi ha superato grandi sfide grazie allo sport. La serata sarà un’occasione per infondere coraggio e speranza alle famiglie, celebrando le eccellenze paralimpiche sia a livello locale che nazionale.”

Un evento che promette quindi una serata ricca di emozioni, riflessioni e riconoscimenti, dedicata a un movimento sportivo che fa della forza, della determinazione e dell’inclusione la propria bandiera.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS