Gradara presente alla XXIV Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia

Anche il Comune di Gradara, rappresentato dalla Delegata e Responsabile alle Certificazioni Turistiche Mariangela Albertini, insieme a diversi comuni e al Direttivo dei Borghi più belli d’Italia nelle Marche, ha partecipato alla XXIV Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che si è tenuta da venerdì 5 a domenica 7 aprile a Irsina, in provincia di Matera.

I più di 100 partecipanti sono stati accolti dal sindaco del borgo, Nicola Morea, e dal Presidente dei Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi, per l’evento annuale dell’Associazione che è l’occasione per tirare il bilancio delle attività svolte e per delineare le future strategie di sviluppo.

L’Assemblea Nazionale rappresenta un importante momento di confronto e coesione per la rete dei Borghi più belli d’Italia. Il Presidente Fiorello Primi ha sottolineato, nella sua relazione, quanto sia fondamentale continuare a fare squadra per fronteggiare le sempre più urgenti sfide che riguardano i territori.

“L’Assemblea annuale oltre a essere una fondamentale opportunità per conoscere i numerosi programmi e buone pratiche presenti in tutta Italia per la valorizzazione dei nostri piccoli centri storici patrimonio di incalcolabile bellezza” – dichiara la delegata Mariangela Albertini-È stata un’occasione importante per la presentazione della nuova guida dei Borghi più belli d’Italia, il fascino dell’Italia rivelata dove, oltre alla nuova scheda riferita a Gradara e alle sue attrazioni principali, ovvero la Rocca e i Camminamenti di Ronda gestiti dalla società Gradara Innova, è presente una pagina promozionale a cura della Proloco di Gradara e due pagine a cura dell’Itinerario della Bellezza Confcommercio Marche Nord e della Regione Marche”.

Dopo la presentazione dei progetti più importanti su cui l’Associazione è impegnata sono stati sottolineati gli eccellenti risultati della comunicazione sui social, che hanno portato l’account Instagram ad essere il primo profilo istituzionale del turismo in Italia ed in Europa.

Giacomo Ruffini
Author: Giacomo Ruffini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS