Appuntamento sabato 21 dicembre alle ore 21.15 nella Chiesa dello Spirito Santo
Una tradizione che si rinnova da oltre venti anni, il Coro Polifonico “Città di Tolentino” con il Patrocinio del Comune di Tolentino propone, per il Concerto di Natale, la “Gospel Mass” di Robert Ray, una delle più belle messe gospel del panorama musicale internazionale.
Composta nel 1981 dal compositore e direttore di coro e d’orchestra statunitense Robert Ray, la Gospel Mass ha avuto un notevole successo in tutto il mondo. L’organico di quest’opera prevede, oltre al coro, un trio jazz (Pianoforte: Manuel Magrini, Contrabbasso: Pietro Paris, Batteria: Lorenzo Brilli) e due voci soliste (Sabrina Conocchioli e Sascia D’Anela). Dirigerà il Maestro Aldo Cicconofri. L’evento si svolgerà sabato 21 dicembre a Tolentino presso la Chiesa dello Spirito Santo alle ore 21.15.
Il concerto, è promosso in collaborazione con il Rotary Club di Tolentino Distretto 2090, ed è dedicato alla raccolta fondi per il Progetto Rotary Center, volto alla creazione di uno spazio destinato ai giovani con disabilità lievi, come verrà spiegato dal Presidente Carla Passacantando.
