Goretta e Pera divertono, Recanatese prima in classifica

SERIE D – Al Tubaldi i leopardiani vincono 4 a 2 contro l’Agnonese

di Andrea Verdolini

Spettacolare, avvincente, quasi incerta sino all’ultimo: Recanatese ed Agnonese hanno divertito il pubblico e non solo per i 6 gol realizzati ma anche per l’intensità e la generosità messe in campo, pur con qualche errore di troppo per gli altomolisani ed una concentrazione ancora da perfezionare in casa giallorossa. Successo pienamente legittimo dei padroni di casa i quali però, sul 3-0, si sono complicati la vita con gli ospiti che, da quel momento ci hanno sempre creduto e non hanno concretizzato la rimonta per questione di dettagli. Resta l’impressione comunque di una Recanatese dalle grandi potenzialità, che per ora si sono solo intraviste. Cronaca fittissima: buona la partenza ospite con Minacori la cui incursione viene sventata a fatica in corner. All’11 leopardiani in vantaggio: solito pallone col contagiri di Borrelli con Pera che uccella il portiere, uscito maldestramente, con un pallonetto chirurgico. Poco dopo il raddoppio: cross di Borrelli, tiro sul secondo palo ancora di Pera e tap-in vincente da pochi passi di Goretta.

La Recanatese sembra in controllo ma i granata mostrano carattere ed attributi. Acosta ci prova dal limite ma la sua conclusione lambisce il palo. Poi su traversone di Pejic c’è il fallo di mano di Nodari: le nuove regole non lasciano scampo. E’ calcio di rigore ma Sprecacè conferma le sue grandi doti deviando il penalty di Acosta. Ed allora al 32′ quando arriva il tris di Goretta su punizione di Borrelli la gara appare virtualmente chiusa e nell’attimo di sbandamento dell’Olympia Borrelli anticipa un avversario, fa tutto da solo e sfiora il poker lambendo l’incrocio dei pali. Al 39′ invece su botta di Pejic dalla distanza Sprecacè non trattiene e Minacori da pochi passi non può non realizzare giusto per ribadire che il match non è chiuso. Al 41′ anzi, su un lungo traversone, c’è la testa di Minacori che colpisce il palo interno con rovesciata di Acosta di poco alta. Dopo il riposo il trend non cambia: l’Agnonese ci prova comunque anzitutto con una progressione di Diarra che apre per Minacori con il portiere che rintuzza il tiro di piede. Al 9′ angolo di Pejic, prova la deviazione il difensore Allegra con sfera fuori di un niente.

La Recanatese si affida ad un contropiede di Pera che rientra sull’avversario, Mejri stavolta è bravo ad allungarsi e deviare in corner. Molisani sempre agguerritissimi che accorciano poco dopo la mezz’ora: cross di Nicolao, stacca in beata solitudine Diarra che insacca da pochi passi. Ci si aspetta un finale di sofferenza ed invece risolve tutto un guizzo di Pera che ruba palla ad un disattento difensore ed insacca con la classe che gli è familiare. L’Agnonese si arrende? Non ancora: Sprecacè è magistrale su Acosta prima e Minacori poi. Solo dopo quest’ultimo episodio i “bollori” ospiti si spengono e la Recanatese può festeggiare ben consapevole che ci sarà ancora da lavorare per raggiungere l’optimum ma farlo con 6 punti già in saccoccia è, quantomeno, confortante.

il tabellino:

RECANATESE (3-4-1-2): Sprecacè; Ficola, Esposito, Nodari; Senigagliesi (25’st Dodi), Morales, Lombardi (39’st Monachesi), Monti; Borrelli (47’st Sopranzetti), A.Goretta (32’st Raparo), Pera All.F.Giampaolo A disp.Bruno, Marta, Pizzuto, Lattanzi, Pasqualini.

OL.AGNONESE (4-3-3) : Mejri; Diakitè, Allegra, Frabotta, Nicolao; Diarra (43’st Carlucci), Pejic, Viscovich (29’st Elefante); Kone (34’st D’Ercole), Acosta, Minacori All.Marinelli A disp.Kuzmanovic, Colonna, Vogliacco, Rullo, Ballerini, Konè.

Arbitro : Verrocchi di Sulmona.

Reti : 11’pt Pera, 16′ e 32′ A.Goretta, 39’Minacori, 31’st Diarra, 36′ st Pera.

Note: Spettatori circa 350, ammoniti Lombardi, Viscovich, Diarra, Pejic, Minacori Angoli 7-7.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS