GoldenPlast, nei playoff c’è Taviano

VOLLEY A2 – I ragazzi di Rosichini sfideranno al primo turno la formazione salentina. Ai quarti possibile derby marchigiano con la Videx

Sulla strada dei biancazzurri c’è ancora una volta il Salento. La GoldenPlast Potenza Picena affronterà agli ottavi di finale del playoff salvezza la Pag Taviano di Flavio Gulinelli. I marchigiani hanno chiuso la regular season al sesto posto del Girone Bianco, mentre i pugliesi si sono piazzati undicesimi nel Blu. Un déjà vu per il sodalizio biancazzurro, che due anni fa ai play out eliminò Alessano e lo scorso anno superò proprio Taviano al preliminare play out. L’esordio è fissato per domenica 7 aprile (ore 18.00) a Civitanova Marche, Gara 2 è in programma mercoledì 10 aprile (ore 20.30) a Taviano. L’eventuale spareggio da dentro o fuori si svolgerebbe domenica 14 aprile (ore 18.00). In caso di passaggio del turno, il Volley Potentino ai Quarti di Finale troverebbe un’altra formazione salentina (BCC Leverano) o finirebbe contro la Videx Grottazzolina per uno spettacolare derby marchigiano. La sconfitta interna in 4 set con Spoleto nell’ultimo turno di Campionato non ha lasciato strascichi nonostante il sorpasso last minute di Lagonegro in classifica. A destare preoccupazione è l’affollamento in infermeria: l’opposto Paoletti non è al 100% per via del fastidio al ginocchio, il centrale Trillini sosterrà ulteriori esami per l’infortunio a un pollice, il compagno di reparto Garofolo si porta dietro i postumi del problema alla spalla. L’unico centrale di ruolo integro è Larizza. Sabato al suo fianco si è disimpegnato bene lo schiacciatore Gozzo, alla centesima partita in carriera. Traguardo importante anche per Calistri, che ha disputato la gara personale numero 100 nella regular season di A2.

Coach Gianni Rosichini: “Abbiamo disputato un grande girone di ritorno caratterizzato da tante vittorie e dalla crescita dei giovani. Dispiace per le defezioni nel rush finale. Ora più che mai dobbiamo compattarci. I ragazzi sono pronti a resettare quanto fatto in Regular Season per meritarsi la permanenza nella categoria al Play Off A2. Paoletti lavora per tornare al 100% ma non abbiamo la sfera di vetro. Anche Trillini e Garofolo vanno monitorati. Con Spoleto a tratti abbiamo giocato un buon volley, soffrendo però in ricezione. Quando non si è al top contro una squadra così completa è fisiologico faticare. Anche Taviano va presa con le molle. Il fattore campo avrà un peso notevole”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS