VOLLEY A2 – All’Eurosuole Forum vincono 3-1 gli ospiti
di Manolita Scocco
Serataccia per la GoldenPlast Potenza Picena che non sfrutta la seconda partita consecutiva casalinga e soccombe di fronte ad una Vbc Mondovì più in forma e determinata. Per i padroni di casa che devono rinunciare a Bisi (non recuperato), l’apporto di Romanò è troppo altalenante e il baby talento, alla sua prima partita da titolare, non è aiutato da chi invece di esperienza ne ha molta di più. Il primo set dà la cifra del confronto: 27-25 per Mondovì con 11 punti del marchigiano Paoletti e una squadra che attorno a lui costruisce un gioco pulito ed incisivo. I passaggi a vuoto di Monopoli e compagni aumentano nel secondo set, sempre a trazione piemontese. A partita quasi finita, la reazione dei padroni di casa la firma Marinelli che si trascina dietro gli altri. Il 26-24 che vale il terzo set è solo un illusione. Il quarto parziale è quasi imbarazzante. Mondovì, con la coppia Mercorio-Borgogno molto positiva, spinge sull’acceleratore e si porta avanti fino ad un massimo di 11 punti (5-16, 13-21). A nulla valgono i cambi, fin troppi, di coach Di Pinto che finisce il match senza più la possiblità di reinserire Marinelli (l’unico a salvarsi) e Toscani in attacco. Il 3 a 1 finale per Mondovì è fin troppo facile. Difficile, invece, digerire questa sconfitta che ricaccia i potentini al penultimo posto in classifica scavalcati proprio da Mondovì e a due sole lunghezze da Reggio Emilia, ultima e domani impegnata in casa con Gioia del Colle.
GOLDENPLAST POTENZA PICENA – VBC MONDOVI’ 1-3 (25-27, 21-25, 26-24, 13-25)
POTENZA PICENA: Sette 4, Bisi 1, Toscani U 1, Bucciarelli 10, D’Amico L, Cristofaletti U 7, Marinelli 16, Di Silvestre ne, Larizza 3, Monopoli 2, Lavanga, Romanò 17, Maccarone. All. Di Pinto
MONDOVI’: Menardo, Cattaneo U ne, Bosio ne, Maccabruni U, Parusso 10, Mercorio 12, Sordella, Prandi, Picco 4, Cortellazzi 2, Paoletti 29, Borgogno 18. All. Barisciani
Arbitri: Giardini di Verona e Serafin di Treviso
Note: durata set 33′, 25′, 30′, 25′. Totale 1h 53′. Potenza Picena: errori al servizio 10, ace 2, muri 12. Mondovì: errori al servizio 15, ace 1, muri 10.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo