Gol fantasma concesso, la Boca Girl si ferma e fa pareggiare gli avversari

Gesto di grande fair play e sportività per la Boca Girl che, nel campionato Under 12 Csi, ha dato dimostrazione in campo dei propri valori e dei propri principi etici e comportamentali. Nel primo dei due incontri previsti dal calendario, infatti, contro la Polisportiva Norcia, il direttore di gara ha ravvisato che il pallone avesse sorpassato la linea dopo aver colpito la traversa e assegnato il gol. Viste le rimostranze ospiti, per evitare inutili discussioni, mister Emanuele Trementozzi ha ordinato alle sue ragazze di fermarsi e di far riprendere il gioco concedendo la rete agli avversari. Il tutto tra gli applausi dei genitori della Boca che, al di là di ogni aspetto competitivo, hanno apprezzato il gesto e condiviso lo spirito sportivo. “Il fatto che si giochi tra ragazzini dovrebbe rendere questo gesto usuale – afferma Trementozzi – Ma non sempre è così e noi abbiamo agito come da coscienza sportiva. Rispetto e fair play devono sempre far parte della nostra cultura e la Boca Girl, in ogni singolo allenamento e partita, insegna e trasmette questi valori. Sinceramente non ho idea se quel pallone fosse tutto dentro o meno, ma abbiamo deciso di far segnare gli avversari per evitare inutili polemiche. Siamo fieri di quello che è stato fatto e non ci tireremo indietro se dovesse capitare di nuovo. Partecipiamo ad un campionato per far crescere e divertire le ragazze, figuriamoci se l’importante è un gol in più o meno segnato.

Nell’Under 10, ad esempio, abbiamo fatto esordire due classe 2016 in un torneo che prevedeva di giocare calciatrici dal 2012 al 2015, perché è nostro dovere e obiettivo coinvolgere tutte senza pensare ai risultati. E, questa politica, ci ha portato a crescere sempre di più”. Passando alle prime squadre, invece, bella vittoria della capolista in CSI contro Y-Fit Macerata per 5 a 2, con doppietta di Ciarapica, Zekijiri, Ioffredo e Mogetta. Gli xeneizes, ora, affronteranno L’Airone nella terz’ultima giornata di andata. Per chiudere, infine, pareggio con rammarico per la femminile in Serie C.

Contro la favorita Mantovani, infatti, le boquensi vengono raggiunte nell’ultimo secondo di recupero sul due a due, dopo essere state sempre in vantaggio grazie a Tomassini e Maldonado. Le gialloblu, così, salgono a quota cinque punti e attendono la sfida casalinga di sabato contro Borgo De Moji.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS