Gol ed emozioni, doppio Cuccù riprende Monturano

Termina con un emozionante 2 a 2 il derby fermano dell’Ilario e Orlando Stanghetta tra Palmense e Monturano che hanno dimostrato i propri valori tecnici dando vita a una gara combattuta e dagli elevati contenuti agonistici che è esplosa nella ripresa dove si sono concentrate le principali emozioni. Un punto che complica il cammino verso i play-off di entrambe e che lascia grande amaro in bocca al Monturano, che scappato sul doppio vantaggio si è fatto riprendere da una Palmense mai doma che inanella il settimo risultato utile casalingo.

È il derby degli ex. Cuccù e Ferranti in casa Palmense. Finucci, Petruzzelli e Moretti in casa Monturano. Tema assenze Nocera deve fare a meno dello squalificato Silenzi e degli indisponibili Compieta, Basili, Pelliccetti e Handzic. Sponda Monturano assenti Milozzi, Bracalente e Panichi squalificato, con Fusco che però ritrova Muzi al centro della difesa dopo il turno di squalifica e Thiam che si accomoda inizialmente in panchina.

Avvio di gara di marca Palmense che al settimo crea il primo pericolo del pomeriggio con Gregonelli, la cui conclusione da dentro l’area però risulta troppo centrale e debole per fare male a Sandroni che neutralizza senza patemi. Derby spigoloso e combattuto che scorre via sul filo dell’equilibrio senza accendersi. Il Monturano tiene bene il campo e cresce con il passare dei minuti e due minuti dopo la mezz’ora mette la freccia alla prima vera occasione. Punizione di Finucci che pesca in area Muzi che fa la torre di testa per Capriotti che da posizione individiabile mastica la conclusione che però diventa un’assist involontario per l’illustre ex Moretti che solo davanti a Tiberi è freddo nel realizzare l’1 a 0 con cui si va all’intervallo perché eccetto per una punizione da posizione defilata di Haxhiu respinta con i pugni da Sandroni, non c’è altro da annotare.

Ripresa sicuramente di tutt’altro tenore e ricca di emozioni e che si apre all’undicesimo con il raddoppio del Monturano. Uscita sconsiderata di Tiberi che perde la palla, né approfitta Capriotti che trova la deviazione vincente del 2 a 0 che però dura un amen perché passano due giri di lancette e la Palmense torna subito in partita con l’ex Cuccù che dai venti metri lascia partire una conclusione, che forse anche leggermente deviata, si spegne all’incrocio dei pali sorprendendo Sandroni. Galvanizzati i locali spingono alla ricerca del pari e ci vanno vicini due volte dopo la mezz’ora, prima con il solito Cuccù che di testa non riesce a dare potenza alla sua traiettoria e poi con Ferranti, che ben imbeccato da Malavolta in area, chiama Sandroni alla deviazione in bagher in corner. Susseguente calcio d’angolo da cui nasce il goal del pari con Haxhiu che pennella dalla destra e Cuccù che di testa trova il 2 a 2 e la sua doppietta personale. Monturano in affanno e che rischia di subire il ribaltone al trentanovesimo, con Matteo Nazziconi che si rende protagonista di un bello spunto personale con la sua conclusione da limite che si perde di poco alta sopra la traversa. Due minuti e Ferranti avrebbe il match ball della vittoria, ma da due passi spara addosso a Sandroni che si salva in uscita con una parata stile hockey sul ghiaccio. Nel finale però, nel secondo dei cinque minuti di recupero assegnati, è il Monturano a sfiorare il blitz con Moretti che si coordina splendidamente di prima intenzione al volo con la sua girata che si perde di poco alta. Ed è anche l’ultima emozione del match.

Tabellino

PALMENSE-MONTURANO CALCIO 2-2

Palmense (4-4-2): Tiberi, Cappella (1′ st Ruggeri), Gregonelli (20′ st Malavolta), Sako, Aliffi, Haxhiu, Fuglini (43′ st Ameli), Guedak (13′ st Ferranti), Matteo Nazziconi, Guideri (20′ st Crosta), Cuccù. All: Francesco Nocera

Monturano Calcio (3-4-1-2): Sandroni, Adami, Muzi, Finucci, Fabi (44′ st Cassetta), Marini, Petruzzelli (23′ st Bernacchini), Giuli (40′ st Santarelli), Capriotti, Ripa (27′ st Thiam), Moretti. All: Salvatore Fusco

Arbitro: Igor Ludovico Alfredi di Macerata
Reti: Moretti 32′ pt, Capriotti 11′ st, Cuccù 13′ st e 32′ st
Note: Spettatori 120 circa. Ammoniti Finucci, Adami, Thiam

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS