Gol e spettacolo tra Gabicce Gradara e Biagio Nazzaro: sorrisone Barbara Monserra

PROMOZIONE – Un pirotecnico 2-2 con un doppio vantaggio, exploit invece per gli uomini di Mancini

Il Gabicce Gradara s’illude volando sul doppio vantaggio. La Biagio dimostra spirito di reazione notevole risalendo la corrente con ardore. Termina in parità la sfida del Magi che regala quattro reti e numerose emozioni, oltre alla consapevolezza per entrambi gli allenatori di dover lavorare molto per affinare i meccanismi. La squadra di Capobianco sfonda al 9’ con Torsani che piazza la zampata risolutiva su assist di Costantini. La replica rossoblù è affidata a Tamburini che impegna di testa Andreani sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il portiere locale si ripete su Ottaviani che manca una nitida opportunità da posizione ravvicinata e su Cardinali, proiettatosi in area avversaria.

La ripresa è aperta dal raddoppio del Gabicce Gradara, autografato da Cuomo su un’altra giocata da applausi di Costantini. La Biagio sembra alle corde, ma si rimette in carreggiata con l’inzuccata di Cardinali su calcio d’angolo del neoentrato Severini. Dopo l’incornata imprecisa di Medici, il pareggio è firmato in zona Cesarini dalla deviazione errata di Morbidi che inganna il proprio portiere Andreani sulla giocata di Ottaviani.

Il tabellino della gara

GABICCE GRADARA – BIAGIO NAZZARO 2 – 2

GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Morini, Franca, Gallotti (37’st Tamagnini), Tombari, Magi (37’st Semprini), Dominici, Torsani (33’st Marchetti), Cuomo (43’st Gaggi), Costantini. (A disp. Mulazzani, Costa, Finotti, Sarli, Rossi). All. Capobianco.

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Medici, Doria (43’st Scheffer), Cardinali, Tamburini (22’st Fuoco), Cecchetti (12’st Compagnucci), Rossini, Carboni, Beta (22’st Severini), Casagrande, Ottaviani (30’st Nazzarelli). (A disp. Palossi, Bachiocco, Parasecoli, Gubinelli, Scheffer). All. Bedetti.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETI: 20’pt Torsani, 3’st Cuomo, 25’st Cardinali, 43’st Morbidi (aut.).

NOTE: ammoniti Gallotti, Cecchetti, Morbidi e Marchetti.

Il rigore di Luca Rocchi esalta il Barbara Monserra che debutta con un blitz da applausi. Stecca la prima la Pergolese che vede infranto la serie positiva che durava da quattordici giornate in un 2024 caratterizzato prima di oggi da una sola sconfitta. La squadra di Mancini reclama subito un rigore con Rocchi che trasforma in seguito quello concesso per l’atterramento di Morsucci. A salvaguardare il vantaggio contribuisce il classe 2005 Pigliapoco, determinante su Bucefalo. Senza Carbone ma con un Simone imperioso in difesa, il muro del Barbara Monserra regge fino alla fine respingendo tutti gli assalti della Volante, priva dei navigati Carbonari e Savelli. Per i rossoblù si è trattato di una doccia gelata da cancellare in fretta. Per la band di Mancini un avvio di campionato col botto.

Il tabellino della gara

PERGOLESE – BARBARA MONSERRA 0 – 1

PERGOLESE: Aluigi, Bertarelli, Fontana, Bartolucci (8’st Luciani), Lattanzi, Rebiscini, Anastasi (15’st Marinelli), Gaia, Cappannelli (24’st Torricella), Giudici (28’st Petrucci), Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Borgacci, Franceschelli, Palanca, Savelli). All. Guiducci.

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Coltorti, Spezie, Simone, Pierpaoli, Zoppi, Gnahe (28’st Cancellieri), Serpicelli (20’st Omenetti), Rocchi (27’st Ubertini), Morsucci (35’st Falasconi), Castignani. (A disp. Piersantelli, Scortechini, Bruschi, Gianlorenzi, Bodje). All. Mancini.

ARBITRO: Bartomioli di Pesaro.

RETI: 33’pt Rocchi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS