Gol e spettacolo in Matelica-Jesina

Un tempo e un punto a testa. Finisce due a due tra Matelica e Jesina. Bello il primo tempo della squadra di Puddu, ispirata da un grande Minnozzi. Ottima la ripresa di Ciattaglia, con l’ingresso decisivo di D’Errico nell’ultima mezz’ora. In ombra il neo acquisto Bonvin, alla ricerca della forma migliore.

Meglio la Jesina in apertura, ma in generale è un giudizio che vale per tutto il primo tempo. La formazione di Puddu funziona bene soprattutto a sinistra, dove ad aiutare nelle combinazioni appare spesso e volentieri il lume di Minnozzi. È lui il più ispirato ed è lui a freddare Ginestra al quarto d’ora, dopo un grande allungo in contropiede. Prima giusto un paio di mischie, dopo un gol annullato a Tassi e una buona amministrazione della sfera. Il Matelica dal canto suo fa più fatica a rendersi pericoloso. Ci riesce al 40′ con il nuovo arrivato Bonvin. Il suo destro da posizione defilata resta centrale e Santarelli può smanacciare. Si va al riposo con la Jesina avanti di uno.

Apertura di ripresa di marca locale. Al 7′ grande diagonale di Mengani, palla fuori di millimetri. La Jesina si difende con ordine ma fatica molto a ripartire. Ci riesce al 18′, Minnozzi da Tassi, mancino respinto da Ginestra. A metà frazione arriva, ed era quasi inevitabile per quello che si è visto, il pareggio del Matelica. Angolo di D’Errico, stacco imperioso di Sanchez e palla all’incrocio. Uno pari. Neanche il tempo di esultare che lo stesso Sanchez a momenti concede il bis, ma nella porta sbagliata. Svirgolata clamorosa, campanile e palla che sbatte sulla traversa a Ginestra battuto. È solo un attimo, perché alla mezz’ora arriva il sorpasso: Merli in area trova Bianchi, gran destro a giro e Santarelli battuto di nuovo. Matelica avanti a un quarto dalla fine. Dura poco, però: al 36′ D’Angelo buca una palla sopra a centro area, Angeletti batte Ginestra col piattone. Due pari. L’ultimo pallone è una punizione dal limite di D’Errico, potentissima ma centrale. Finisce pari.

Matelica 2 – 2 Jesina

Reti: Minnozzi (J) al 15′ p.t., Sanchez (M) al 23′ s.t., Bianchi (M) al 30′ s.t., Angeletti (J) al 36′ s.t.

Matelica: Ginestra, Uncini (29′ s.t. Montella), Merli, D’Angelo, Sanchez, Bianchi, Mengani, Tomas, Bonvin, Pedrini, Cornero (15′ s.t. D’Errico). All. Ciattaglia

Jesina: Santarelli, Manna, De Maio (33′ s.t. Orlietti), Massei (33′ s.t. Nacciarriti), Stefoni, Paglialunga, Cingolani, Ceccarelli (40′ s.t. Romizi), Tassi (27′ s.t. Angeletti), Minnozzi, Giovannini. All. Puddu

Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno.

Note. Ammoniti: Pedrini (M), Stefoni (J). Angoli: 3-4. Recupero: 0, 3. Spettatori: 200 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS