Gol decisivo a 16 anni, Gabicce Gradara si coccola baby prodigio

PROMOZIONE – Il classe 2007 Bergamini gonfia la rete del Mondolfo Marotta. Ennesimo giovane lanciato, assieme a Morini, Fuzzi, Finotti e Magi

Un classe 2007 a segno nel girone A di Promozione. Si tratta di Thomas Bergamini che ha riportato in quota il Gabicce Gradara decidendo lo scontro diretto vitale in chiave salvezza nella tana dell’Atletico Mondolfo Marotta. Al debutto dal primo minuto, il promettente centrocampista ha autografato il gol decisivo con un diagonale da cineteca sulla ripartenza avviata dall’esperto Domini e rifinita dal traversone di Costantini. Il suo nome era già finito nella lista della Rappresentativa Regionale Under 17 che lo aveva convocato la scorsa settimana per un allenamento in preparazione del Torneo delle Regioni. In un campionato sofferto il Gabicce Gradara sta lanciando diversi prospetti interessanti avendo utilizzato con continuità il classe 2006 Morini, oltre ai 2007 Fuzzi, Finotti e Magi.

L’exploit di Mondolfo ha permesso alla squadra di Angelini di lasciare il penultimo posto e di agganciare a quota 19 il Villa San Martino in vista del confronto diretto di domenica. “Abbiamo conquistato una vittoria meritata in una partita condotta con attenzione e senza sbavature. Pur in una situazione complicata di classifica, la squadra è stata brava a restare tranquilla, forte della prova generosa sfoderata contro il Fabriano Cerreto, seppur senza punti. Un motivo di soddisfazione in più la rete di Bergamini, prodotto del nostro settore giovanile”. Ha commentato così i tre punti conquistati sabato il direttore sportivo Filippo Cipriani che adesso invoca continuità. “È chiaro che non abbiamo fatto nulla. La vittoria rappresenta ossigeno puro, ma la strada della salvezza resta complicata”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS