PAGELLE AURORA TREIA-POTENZA PICENA – Chornopyshchuk sempre pericoloso, Pantone non è ispirato
di Lorenzo Olivieri
Aurora Treia
GIUSTOZZI 6,5: Salva un gol già fatto nel corso del primo tempo sul colpo di testa di Mercuri. Alcune volte indeciso nel bloccare le palle alte.
PALAZZETTI 6,5: Blocca bene le azioni sulle fasce e da una mano ai compagni nel far ripartire la squadra.
CARBONARI 6,5: Alcune volte impreciso nel corso del primo tempo ma nella ripresa migliora riuscendo a spingere molto bene sulla fascia.
ROMAGNOLI 6,5: Bravo e molto veloce al centro del campo. Molti palloni passano da lui, preciso nei lanci lunghi. (DI FRANCESCO 6: Bravo nel pressing ed è veloce in attacco.)
BALLINI 7: Sui colpi di testa è sempre lui ad arrivare per primo e in difesa alza un muro.
VERDICCHIO 6,5: Buono il suo reparto difensivo, usa sapientemente il suo fisico.
GOBBI 7,5: L’uomo partita dell’Aurora Treia, si avventa su ogni pallone disponibile e non lascia passare gli avversari. Firma il gol che sblocca la gara.
KAKULI 7: Al centro del campo spadroneggia, buone le sue marcature, molto preciso nei passaggi.
CHORNOPYSHCHUK 7: È una spina nel fianco per la difesa avversaria. Ci mette tutto se stesso in ogni azione. Dal dischetto non sbaglia facilmente.
CARNEVALI 6,5: Buona la sua fase d’attacco, gioca molto per la squadra.
CAPENTI 6: Sbaglia qualche passaggio nel corso della partita, ma nel complesso una buona prestazione.
Potenza Picena
NATALI 5,5: Non perfetto nel primo gol, poteva fare di più. Alcune volte indeciso nei lanci lunghi.
MONACO 5: Non buona la sua partita. Impreciso il più delle volte sui lanci lunghi e sulla fascia non riesce a coprire bene.
DE FAZIO 5: Fase difensiva non delle migliori, non riesce a spingere bene sulla fascia. (TOMASSINI 5,5: Buone le sue ripartenze sulla fascia ma nel finale dell’azione non finalizza a dovere.)
SULCE 6: Primo tempo attento, nella ripresa pecca di lucidità e non riesce a dare il suo solito apporto, ma blocca alcune azioni avversarie.
CIARAMITARO 5,5: In difesa non riesce a coprire molto bene, sbaglia diverse palle facendo ripartire gli avversari.
IONNI 5,5: Perde diverse palle a centrocampo, impreciso nei passaggi.
MERCURI 5,5: Nel primo tempo si rende pericoloso con un colpo di testa, nella ripresa riesce a dare profondità alla squadra ma arrivato davanti alla porta non è lucido sprecando così diverse azioni da gol.
MICHELI 5,5: Potrebbe segnare il gol del vantaggio con un bel tiro da fuori ma il portiere avversario si oppone. Nel secondo tempo si fa superare troppo facilmente.
MARCANTONI 6: È bravo nel pressing e nel portare profondità alla squadra ma le sue azioni non portano il risultato sperato.
PANTONE 5,5: Non si rende molto pericoloso, anche nei lanci lunghi non riesce a dare il meglio. (VECCHIONE: s.v)
PEPI 5: Non è incisivo nella fase d’attacco, sottotono quest’oggi. (ONORATI 6: È veloce in attacco ma sottoporta è fermato dalla difesa avversaria.)