Gnocchini “benedice” l’Anconitana: “Rosa competitiva e con un tecnico bravo”

ECCELLENZA – Il presidente di Estra Prometeo, sostenitore dei dorici, è fiducioso per la stagione che sta per iniziare

di Claudio Comirato

“L’Anconitana mi è piaciuta anche se nel secondo tempo abbiamo sofferto i nostri avversari che si sono dimostrati squadra dotata di ottime individualità. Il Castelfidardo farà un campionato di alta classifica”. A parlare è Marco Gnocchini presidente della Prometo Estra azienda legata ai colori biancorossi dell’Anconitana leader nel settore della distribuzione di energia elettrica e gas. E proprio domenica in occasione della gara di andata degli ottavi di Coppa Italia con il Castelfidardo in tribuna c’era proprio Marco Gnocchini che ha seguito la partita non distante dal presidente dell’Anconitana Stefano Marconi.

Una gara ricca di emozioni ma non semplice per i dorici come puntualizza lo stesso Marco Gnocchini: “La prima gara ufficiale della stagione a volte può regalare delle brutte sorprese e invece l’Anconitana è stata brava a gestire la situazione contro una squadra forte come è il Castelfidardo. Dopo il vantaggio i padroni di casa sono riusciti a pervenire al pareggio fino a che la partita non è stata risolta da Alex Ambrosini con una giocata delle sue. Il tutto senza dimenticare che si è giocato sotto un sole cocente”. A proposito di Ambrosini, il bomber quando è arrivato ad Ancona è stato presentato ufficialmente proprio al centro Prometeo di corso Stamira in una giornata che lei presidente dovrebbe ricordare per una serie di motivi: “Oltre alla sede, in quell’occasione parlando di Alex Ambrosini che stava al mio fianco non avevo esitato a definirlo come un giocatore di categoria superiore. Tra le partite amichevoli e il debutto in Coppa Italia, Ambrosini si è dimostrato un bomber di razza destinato ad entrare nel cuore degli anconetani. E’ un giocatore completo che non esita a mettersi a disposizione della squadra. In Eccellenza farà tanti gol, è lui il simbolo di questa Anconitana alla caccia della serie D”.

Ambrosini a parte, come giudica il resto della squadra: “La rosa è competitiva, abbiamo giocatori di esperienza e giovani interessanti. Ad orchestrare il tutto un tecnico bravo e preparato come Davide Ciampelli, uno che sa benissimo quanto è duro e difficile un campionato come l’Eccellenza marchigiana”. Cosa si aspetta dalla gara di ritorno contro il Castelfidardo in programma domenica prossima al Del Conero: “Dire che la qualificazione è in tasca per l’Anconitana mi sembra esagerato ma è anche vero che il Castelfidardo per passare il turno e accedere ai quarti di finale dopo il 2 a 1 subito in casa deve vincere con due gol di scarto o segnare almeno 3 reti”.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS