SECONDA CATEGORIA – Il giovane tecnico sarà in panchina anche il prossimo anno
Al gran ballo dei debuttanti arriva ad un passo dalla conquista della Prima Categoria. Quella appena conclusa è stata senza dubbio una stagione da incorniciare per Giovanni Fusco, 34 anni, tecnico della Gls Dorica Torrette alla sua prima esperienza da allenatore ma nonostante ciò l’ex giocatore del Piano San Lazzaro e della Brandoni è riuscito a portare questa Gls alla finale del girone poi persa di misura nei minuti di recupero contro l’Usap.
Una cavalcata che in pochi ad inizio stagione avrebbero immaginato e che comunque sia ha spinto la stessa dirigenza della Gls Dorica Torrette a confermare Giovanni Fusco in panchina anche per la prossima stagione: “Sono contento del risultato ottenuto ma anche della riconferma. Quando la stagione è iniziata avrei dovuto fare il secondo a Davide Urbinati poi la società ha cambiato idea ed ha deciso di affidare totalmente la squadra al sottoscritto. Non avevamo un obiettivo ben preciso ma poco alla volta nonostante la giovane età di questa squadra e il grande sostegno che non è mai mancato dall’inizio del campionato da parte del quartiere di Torrette siamo riusciti a conquistare un posto in griglia playoff. Nel primo turno abbiamo eliminato l’Ankon Dorica poi in finale ci siamo arresi all’Usap dopo tante occasioni e un gol annullato che ai più è sembrato regolare”.
Una Gls che in casa come in trasferta si è sempre portata dietro tanti tifosi: “La gente del quartiere ci segue con passione sanno benissimo quanto i ragazzi in campo siano attaccati a questi colori. Quest’anno si è creata una vera e propria magia con la squadra, con il resto dello staff tecnico e con la società. Tutti hanno remato dalla stessa parte non a caso siamo arrivati ad un passo dalla conquista della prima categoria.” Messa agli archivi questa stagione in casa Gls si pensa già al prossimo campionato che vedrà ancora Giovanni Fusco alla guida della squadra: “ La riconferma mi ha riempito di orgoglio, buona parte del gruppo è rimasto ci saranno dei volti nuovi resta il fatto che dovremo cercare di fare meglio rispetto alla passata stagione senza tanti proclami ma con lo stesso spirito con cui siamo scesi in campo nel campionato appena terminato”.
