Glorio vs Staffolani, la sfida elettorale passa anche per il tailleur bianco

Botta e risposta tra le due candidate sindaco sui social

Si scalda il clima elettorale ad Osimo. Botta e risposta tra le candidate sindaco Michela Glorio e Michela Staffolani. L’acceso confronto tra le due è nato, nel primo pomeriggio di oggi (martedì 01 aprile) quando la candidata sindaca di centrosinistra Michela Glorio ha pubblicato un post in vista della presentazione ufficiale della candidatura di Michela Staffolani, in programma per venerdì 4 aprile: “Le mie parole di domenica hanno dato una sveglia ai miei avversari. Finalmente ufficializzano le loro candidature, dopo che per mesi si sono prima politicamente accoltellati fino al commissariamento e poi, come se niente fosse, hanno tentato un accordo di potere. Fallito l’accordo, adesso sono tutti candidati. Buon per loro. Noi andiamo avanti senza paura. Sono l’unica candidata che non ha problemi a mostrare la faccia in tutte e 17 le frazioni. Sono l’unica candidata che, mentre gli altri provano accordicchi in zona Cesarini, ho già finito il primo giro di cammino e di ascolto in tutte le parti della nostra Osimo“. Dopo la presentazione della candidatura, la campagna elettorale della Glorio è già partita da diverse settimana. Tra le iniziative messe in atto c’è “In cammino per Osimo”, una serie di tappe fatte a piedi per ascoltare più da vicino i bisogni e i problemi delle persone di ogni frazione e quartiere. “La mia è una candidatura popolare, nel senso letterale – continua – fatta cioè di persone, reali, che hanno a cuore una sola cosa: il bene di Osimo. Ho un messaggio per i protagonisti di un anno fa che sono responsabili del disastro che è costato un commissariamento: non ve lo permetteremo più. Che lo vogliate o meno, a Osimo torna la primavera. La faremo tornare tutte e tutti insieme. Uniti e coesi fino alla meta“. E poi conclude con una frecciatina finale: “L’anno scorso ci avete copiato il programma, quest’anno iniziate dall’abbigliamento?”.

La città di Osimo è già tappezzata da manifesti elettorali a sostegno della Glorio. Lo slogan scelto è “Torna la primavera” con l’immagine della candidata. In una delle immagini scelte dalla Glorio per la sua campagna elettorale appare sorridente con le mani avvicinate e indossa un tailleur bianco.

Dall’altro canto, Michela Staffolani, candidata sostenuta da Fratelli d’Italia e la lista civica “Rinasci Osimo”, ripropone un’immagine di sé stessa alquanto identica. La Staffolani appare anch’essa sorridente con le mani incrociate e indossa un tailleur sempre di colore bianco. A cambiare non è l’abbigliamento, bensì lo slogan che questa volta narra: “Radici forti, futuro solido”. Così dopo le dichiarazioni pubbliche della Glorio arriva la replica di Staffolani, che ironizza sulle accuse ricevute in merito all’abbigliamento scelto per l’immagine simbolo della sua campagna elettorale: “Lo ammetto, per la foto della mia campagna elettorale mi sono ispirata a lei (ndr Giorgia Meloni), la foto che abbiamo nella nostra sede elettorale. Sono felice di constatare che anche qualcun altro ad Osimo lo abbia fatto. Del resto, l’eccellenza mette sempre tutti d’accordo”. La candidata di FDI ha così dichiarato di essersi ispirata alla leader Giorgia Meloni nello stile e nell’abbigliamento per la sua campagna elettorale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS