Global Wellness Day: anche Fisiomed protagonista nell’edizione 2024

Organizzato per domenica 9 giugno un tour tra le province di Macerata e Fermo

Il Gruppo Fisiomed è la casa della prevenzione e da sempre ha appoggiato ogni iniziativa finalizzata a favorire il benessere, pertanto ha accolto subito l’invito ad essere parte attiva nella Giornata Mondiale del Benessere. L’edizione 2024 si terrà in più di 150 nazioni in tutto il mondo, in molte regioni italiane e come unica location nelle Marche.

Il Gruppo Medico Associati Fisiomed ha incontrato i vertici italiani del Global Wellness Day, presentando la nuova collaborazione che domenica 9 giugno vedrà le province di Macerata e Fermo al centro di una full immersion con la natura, per una profonda connessione che sarà autentica fonte di benessere.

La giornata sarà di quelle ricche, un viaggio tra mare e monti, laghi, boschi, colline armoniose, colori, profumi e tutto il bello del nostro territorio. Via già all’alba, godendosela di fronte all’Adriatico sulla spiaggia di Civitanova (verrà tenuta una lezione di respirazione consapevole).

Poi si proseguirà in auto alla volta dell‘Abbadia di Fiastra per una camminata nel parco naturale della riserva in collaborazione con ASD Valtenna e ASC Macerata. Dopo, meritato ristoro offerto da Fisiomed, con tavola rotonda nella nuova sede sul tema “salute & benessere”.

Si riprenderà salendo al Lago di Fiastra per un pranzo libero al sacco e tanto relax (con mini lezione di Pilates di Manuela Recchi-Dragonfly). Quarta tappa nella vicina Pintura di Bologna con lo spettacolo della vista dai Sibillini alla costa, per di più all’orario del tramonto. Infine epilogo del tour con un aperitivo-cena al borgo di Monteleone di Fermo, a casa e nel giardino di proprietà dei fratelli Verducci, organizzatori e promotori di questo evento.

“Essere in salute non significa soltanto non avere malattie – ha affermato l’amministratore di Fisiomed, Enrico Falistocco – bensì è anche ricerca del benessere. Ciò è anche una mission della nostra attività, facciamo del nostro meglio per andare in questa direzione e per la Giornata Mondiale del Benessere faremo appunto una indigestione di benessere a contatto con la natura”.

Nella sala convegni di Fisiomed era presente l’ambasciatore italiano dell’organizzazione internazionale no-profit Cristiano Verducci. Con lui Doriana Valori presidente della ASD Valtenna, Giampaolo Verducci dell’ Asd Monte Leone Sporting Club House Inn e ancora Giampietro Cappella e Antonio Belleggia rispettivamente presidente regionale e presidente provinciale dell’ASC. Più Mattia Laurenzi, specializzato nelle riprese dall’alto con i droni.

Il professor Cristiano Verducci ha delineato meglio l’iniziativa ed ha spiegato il significato della stessa: “Anzitutto ho trovato grande accoglienza e sensibilità qui a Fisiomed e il benessere parte dall’accoglienza. Quest’anno il Global Wellness Day ha come tema la natura e la natura è fonte di benessere, non a caso in Giappone i medici prescrivono quella che si chiama Medicina Forestale. Quando saremo all’Abbadia di Fiastra utilizzeremo un apparecchio che farà percepire le vibrazioni delle piante, quindi come loro comunicano. La cosa bella e che da marchigiano mi inorgoglisce, è che faremo tutto questo in una sola giornata e con spostamenti brevi, perché le Marche sono il territorio del sogno”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS