SERIE C – Il comunicato, stasera – mercoledì ore 20.45 – tifosi presenti al Del Duca per la sfida al Campobasso. Di volta in volta si deciderà
Tutto pronto per l’infrasettimanale di Serie C che stasera – mercoledì – al Del Duca si giocherà in notturna. L’Ascoli affronterà alle ore 20.45 il Campobasso, potendo contare sull’appoggio degli ultras. “Saremo allo stadio”, hanno annunciato i tifosi bianconeri in un comunicato che così recita.
“Nel punto più basso della storia recente dell’Ascoli, mentre tutte le nostre richieste vengono disattese sistematicamente, mentre la società si sgretola davanti alle nostre convinzioni, mentre i nostri occhi ci implorano di non assistere a simili risultati indecorosi, il cuore, ancora una volta ci chiede un sacrificio, non per loro ma per noi: in assenza di una società dimostriamo una differenza di comportamento, di spirito, di stirpe.
Ricreiamo l’ “ambiente Ascoli”, quello vero, sanguigno, passionale, schietto e tagliente, a cui sentiamo di appartenere. Quello che non si sente rappresentato da buffoni e traditori, avventurieri improvvisati e farabutti. Noi siamo ben altro. Noi siamo l’Ascoli Calcio di Rozzi e di Mazzone, di Strulli e Squarcia. Siamo la città di Caio Vidacilio che non si vergogna di fare la guerra a Roma e preferisce morire piuttosto che vedere Ascoli in mano ai propri nemici. Indegni, abbandonate quel nome e fate in fretta le valigie. Mercoledì sera (oggi, ndr) saremo allo stadio, e di volta in volta decideremo di comportarci nel modo che riterremo più opportuno e appropriato alla circostanza. La pazienza è finita da un pezzo!“
