Gli rubano il cellulare mentre fa il bagno in mare: denunciati due giovani

L’episodio a Portonovo

Nella giornata di ieri (17 luglio), la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due ragazzi, poco più che maggiorenni, che si erano resi responsabili di furto aggravato ai danni di un minorenne, al quale avevano sottratto sia il portafogli, che lo smartphone, mentre il ragazzo era a fare il bagno a mare, nella nota località turistica di Portonovo. Il furto è avvenuto domenica 16 luglio.

Fermati, i due sono stati trovati in possesso del bottino, restituito ai genitori della vittima che si erano presentati in Questura per formalizzare la denuncia. Uno dei due, (di origini extracomunitarie, ma residente ad Ancona), è scattata la denuncia anche per resistenza in quanto ha opposto resistenza al controllo cercando di colpire gli agenti con varie ginocchiate.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria il Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa ha disposto nei confronti dei giovani, due misure di prevenzione, avendo entrambi i soggetti precedenti specifici e gravi per rapine aggravate, danneggiamenti, reati contro la persona ecc..
In particolare, nei riguardi del primo, a seguito di istruttoria, è stato emesso un provvedimento di Divieto di Accesso a via del Poggio, in località Portonovo, con divieto di accedere e sostare in prossimità dei locali pubblici e di pubblico intrattenimento, compresi gli stabilimenti balneari situati in zona per un anno.
Nei confronti del secondo individuo, originario della provincia di Ferrara e residente in provincia di Bologna, il Questore di Ancona ha disposto il Foglio di Via Obbligatorio da Ancona, con l’obbligo di non ritornare senza autorizzazione dell’Autorità di Polizia nel comune dorico, per i prossimi due anni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS