Tutti gli appuntamenti dell’ultimo weekend prima di Natale
Gli eventi natalizi entrano nel vivo, tanti gli appuntamenti per questo fine settimana che ci porterà alle soglie del Natale.
Si comincia sabato 21 dicembre, dalle 17, all’Anfiteatro “Natale Mondo,” con “Il Natale Solidale dei Bambini” organizzato dall’Associazione Porto Recanati Solidale. La luce sarà il tema principale di questo pomeriggio dedicato ai più piccoli, dove Luce è anche il nome della protagonista della lettura animata a cui i bambini partecipanti potranno assistere e in cui saranno coinvolti non solo nella storia ma anche con disegni e giochi e dove potranno inventare, insieme agli organizzatori, piccoli oggetti. Il filo conduttore sarà la solidarietà, così come vuole lo spirito natalizio.
Il 22 dicembre, dalle 17.30, per chi cerca qualcosa di originale per i pranzi o le cene del periodo natalizio, tutti al Castello Svevo, in compagnia degli Chef dell’Accademia del Brodetto, con “Una Ricetta sotto l’Albero,” dove i cuochi dell’Accademia offriranno una ricetta esclusiva per rendere speciale le nostre tavole.
Il 22 dicembre, alle 18, le palestre Ballarini e Diaz ospiteranno rispettivamente: “9 Muse Christmas Dance Showcase,” organizzato dall’Associazione danza spettacolo “9 Muse” dove si potrà assistere all’esibizione di tutti gli allievi e “C’era una Stella” il saggio di Natale dell’associazione “Starlight.”
“Anche quest’anno, con molto piacere – dice il Consigliere delegato allo Sport, Emiliano Giorgetti – entrambe le scuole di danza di Porto Recanati animeranno il Natale con due spettacoli dove si esibiranno i loro allievi al gran completo. E’ l’ennesima dimostrazione che le realtà sportive associative possono concorrere in “toto” all’animazione e alla programmazione turistica del paese. A loro va un grande ringraziamento perché ogni volta che li abbiamo coinvolti, hanno sempre risposto posivamente. Oltre a loro – conclude Giorgetti – il ringraziamento va a tutte le associazioni Sportive che si sono sempre dimostrate collaborative e presenti per qualunque impegno a cui l’Amministrazione e la città stessa le ha chiamate. Terminiamo questo 2019 con gli spettacoli di danza e il 2020 che si aprirà sarà caratterizzato sempre da un’intensa attività sportiva con eventi anche di grande spessore ed importanza, di cui parleremo a suo tempo.”
Domenica 22 dicembre, alle 21.30, la Chiesa del Preziosissimo Sangue, ospiterà il Concerto del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi,” diretto dal maestro Mirco Cingolani, dove grazie al repertorio vastissima della Banda, ce ne sarà veramente per tutti i gusti.
