Gli eventi marchigiani dell’ultimo weekend di agosto

Tanti appuntamenti anche per la prima settimana di settembre

Questo weekend ci porta a salutare il mese estivo per eccellenza ma gli appuntamenti in programma nella regione Marche sono ancora tanti e appassionanti. Venerdì 30 agosto serata di concerti con Paolo Belli e la sua band alla pista di pattinaggio di Castel di Lama, i Regina The Queen al centro fiere di Villa Potenza, Amedeo Minghi al Paradise di Lido di Fermo, dove canterà e ritirerà un premio alla carriera. La manifestazione CinemadiVino questa volta farà tappa al Casale di Quota a Sant’Elpidio a Mare con degustazioni eno-gastronomiche e film a seguire, il comico fermano Piero Massimo Macchini allieterà il pubblico alla Sagra della Papera di Sant’Egidio a Montecassiano.

 

Sabato 31 inizia l’Opera Festival a Petritoli dopo il successo delle scorse edizioni, a Caldarola le selezioni di una manifestazione ormai storica come Il Cantagiro, il Cingoli Music Festival vedrà di scena DJ Fargetta tra gli altri, 31 agosto e 1 settembre Rock Varano a Camerino XI edizione.

Il primo settembre concerto di due artisti amatissimi, la mitica Orietta Berti a Castorano alla Festa della Madonna della Rocchetta e Red Canzian allo Stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare; si chiude la sessione estiva del San Severino Blues Festival con il concerto della grande Linda Valori a Moie di Maiolati Spontini; si chiude anche il September Fest al centro fiere di Villa Potenza con la cover band dei Cranberries, la rassegna Il Trovastorie della Marca, appuntamenti diffusi di storia viva tra rocche e castelli, inizia da Camerino.

Lunedì 2 settembre segnaliamo una partita di solidarietà a favore della “Fondazione Michele Scarponi” che si giocherà al Campo Sportivo San Giobbe di Filottrano. Il 4 settembre a Moie di Maiolati Spontini, per la gioia di bambini e grandi arriva Cristina D’Avena in concerto; il 5 settembre un’altra serata importante allo Sferisterio di Macerata che ha vissuto un’estate esaltante tra lirica, pop e teatro, concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri e nel capoluogo dorico inizia la rassegna musicale La Mia Generazione firmata da Mauro Ermanno Giovanardi.

Inoltre fino al 30 settembre sarà possibile partecipare al Mistery Tour organizzato dalla Taverna dell’Artista di Montelupone.

Come sempre per ulteriori approfondimenti e per un’ampia panoramica sulle tante sagre ancora in essere vi invitiamo a seguire il sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia