Sagre, concerti, festival e molto altro
Ultimo caldissimo weekend di agosto e come sempre nella nostra regione tantissimi appuntamenti con il gusto e gli eventi di ogni genere.
Iniziamo con il solito sguardo alle sagre: fino a domenica 27 a Campocavallo di Osimo Festa del Frizzantino, a Caldarola Sagra della Polenta, la Frittella e non solo a Fosso dei Galli di San Benedetto del Tronto, la Bruschetta a Santa Caterina a Fermo, il Vino Cotto Festival a Loro Piceno, le Polente de ‘na Vota a Rubbianello, l’Agnello a Camporotondo di Fiastrone, Gnocchi ai Frutti di Mare a Cupra Marittima, Sagra della Fregnaccia ad Amandola sabato e domenica; stesse date per il Festival del Peperoncino a Campofilone, Castle Beer a Grottazzolina. Domenica 27 Festa delle Canestrelle ad Amandola e Festa del Cacciatore a Muccia.

Venerdì 25 agosto grande appuntamento allo Sferisterio di Macerata con la musica di Mr. Rain, il Friku Festival a Camporotondo di Fiastrone e sabato 26 a Serrapetrona. Sempre venerdì 25 Ascanio Celestini chiude la bellissima stagione teatrale al Teatro Romano di Falerone, inizia Recanati Comics Festival fino a domenica 27, a Montalto delle Marche Cinema d’Estate ospite d’eccezione Michele Placido, a Montelupone tappa finale del festival Whats Art, a Santa Vittoria in Matenano il giornalista Luca Pagliari racconta la Zona Cesarini, Gene Gnocchi al Santo&Capolinea di Civitanova Marche.
Fino a domenica 3 serate dedicate al Jazz al centro di Pedaso, venerdì 25 e sabato 26 per le vie di Fermo La Buskeria con artisti di strada, da venerdì a domenica International FOF ad Offida, stesse date per il tradizionale Antico e Le Palme al centro di San Benedetto del Tronto. Sabato 26 agosto all’Arena Gigli di Porto Recanati il musical Forza Venite Gente, alba musicale a Cupra Marittima con il violino di Valentino Alessandrini, dopo il prologo con il concerto di Elettra Lamborghini grande serata a Porto Sant’Elpidio e la Notte più Rosa con, tra gli altri, Luigi Strangis vincitore di Amici, Blondie da Isotta a Marilyn al Parco della Repubblica di Sirolo.
Domenica 27 Laza in concerto al campo Mandela di San Benedetto del Tronto, Michele Zarrillo ad Amandola, a Fano il jazz di Fabrizio Bosso 4et. Lunedì 28 ancora grande musica allo Sferisterio con Robert Plant in concerto, che la sera dopo, martedì 29, lascerà il palco dell’arena maceratese all’attesissimo show di Madame.
Il programma completo di tutte le manifestazioni e tutte le info utili su www.nonsoloeventimarche.it
